Maria: prime immagini di Angelina Jolie nel biopic di Maria Callas

Maria: prime immagini di Angelina Jolie nel biopic di Maria Callas

Di Marco Triolo

Come sappiamo, Angelina Jolie interpreterà Maria Callas nei biopic Maria, diretto da Pablo Larraín (Spencer, Jackie, El Conde). E ora possiamo vedere l’attrice nei panni della celebre cantante lirica nelle prime due immagini tratte dal film…

Le riprese del film, che racconterà la vita della cantante in flashback, a partire dai suoi ultimi giorni di vita nella Parigi del 1977, sono già iniziate, dato che la produzione indipendente ha ottenuto un accordo temporaneo da SAG-AFTRA, il sindacato degli attori in sciopero. Proseguiranno per otto settimane tra Parigi, Grecia, Budapest e Milano.

Il cast internazionale include anche Pierfrancesco Favino, Alba Rohrwacher, Haluk Bilginer, Kodi Smit-McPhee e Valeria Golino.

Il creatore di Peaky Blinders Steven Knight, che per Larraín ha già scritto Spencer, si è occupato della sceneggiatura, completata prima dell’inizio dello sciopero degli sceneggiatori. I produttori sono Juan de Dios Larraín per Fabula, Jonas Dornbach per Komplizen Film e Lorenzo Mieli per The Apartment.

Pablo Larraín ha dichiarato:

Sono incredibilmente felice di iniziare la lavorazione di Maria, che spero farà scoprire l’incredibile vita e le opere di Maria Callas ai pubblici di tutto il mondo, grazie al magnifico script di Steven Knight, al lavoro degli interi cast e troupe e, specialmente, al lavoro brillante di Angelina e la sua straordinaria preparazione.

Nel film, Angelina Jolie indosserà dei costumi basati sugli abiti indossati da Maria Callas nella vita reale. La produzione ha scelto di utilizzare solo pellicce vintage dalla collezione del costumista Massimo Cantini Parrini, consultandosi anche con gruppi animalisti come PETA ed evitando così di ordinare la produzione di nuove pellicce.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Civil War, non c’è guerra senza fotografia 16 Aprile 2024 - 12:00

Civil War di Alex Garland immagina una nuova guerra civile americana per riflettere non tanto sulle polarizzazioni del presente, ma sul ruolo del giornalismo.

Abigail all’attacco nella nuova clip del film 16 Aprile 2024 - 10:15

Una cella non può trattenere Abigail nella nuova clip dell'horror targato Radio Silence, in uscita il prossimo 16 maggio.

Jonathan Bailey in trattative per il nuovo Jurassic World 16 Aprile 2024 - 9:00

Oltre a Scarlett Johansson, anche Jonathan Bailey è in trattative per un ruolo nel nuovo film della saga giurassica.

Sherlock: Mark Gatiss su un potenziale film 15 Aprile 2024 - 20:00

Rivedremo mai Benedict Cumberbatch e Martin Freeman nei panni di Sherlock Holmes e del dottor John Watson? Mark Gatiss su un potenziale film

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI