Cinema Ultime News Poster & Immagini
Come sappiamo, Angelina Jolie interpreterà Maria Callas nei biopic Maria, diretto da Pablo Larraín (Spencer, Jackie, El Conde). E ora possiamo vedere l’attrice nei panni della celebre cantante lirica nelle prime due immagini tratte dal film…
First look at Angelina Jolie as Maria Callas in Pablo Larrain‘s biopic ‘MARIA’. pic.twitter.com/caqwEuxWam
— DiscussingFilm (@DiscussingFilm) October 9, 2023
Le riprese del film, che racconterà la vita della cantante in flashback, a partire dai suoi ultimi giorni di vita nella Parigi del 1977, sono già iniziate, dato che la produzione indipendente ha ottenuto un accordo temporaneo da SAG-AFTRA, il sindacato degli attori in sciopero. Proseguiranno per otto settimane tra Parigi, Grecia, Budapest e Milano.
Il cast internazionale include anche Pierfrancesco Favino, Alba Rohrwacher, Haluk Bilginer, Kodi Smit-McPhee e Valeria Golino.
Il creatore di Peaky Blinders Steven Knight, che per Larraín ha già scritto Spencer, si è occupato della sceneggiatura, completata prima dell’inizio dello sciopero degli sceneggiatori. I produttori sono Juan de Dios Larraín per Fabula, Jonas Dornbach per Komplizen Film e Lorenzo Mieli per The Apartment.
Pablo Larraín ha dichiarato:
Sono incredibilmente felice di iniziare la lavorazione di Maria, che spero farà scoprire l’incredibile vita e le opere di Maria Callas ai pubblici di tutto il mondo, grazie al magnifico script di Steven Knight, al lavoro degli interi cast e troupe e, specialmente, al lavoro brillante di Angelina e la sua straordinaria preparazione.
Nel film, Angelina Jolie indosserà dei costumi basati sugli abiti indossati da Maria Callas nella vita reale. La produzione ha scelto di utilizzare solo pellicce vintage dalla collezione del costumista Massimo Cantini Parrini, consultandosi anche con gruppi animalisti come PETA ed evitando così di ordinare la produzione di nuove pellicce.
Fonte: Deadline