Lupin, stagione 3: cosa ci dice il finale sul futuro della serie?

Lupin, stagione 3: cosa ci dice il finale sul futuro della serie?

Di Filippo Magnifico

ATTENZIONE: IL SEGUENTE ARTICOLO CONTIENE SPOILER

La terza stagione di Lupin ha da poco fatto il suo debutto su Netflix e si è conclusa con un grosso colpo di scena.

Nel finale Assane riceve una misteriosa busta, contenente una foto che lo ritrae mentre stringe tra le mani una una copia de “La vendetta di Cagliostro”. Questo vuol dire solo una cosa: Hubert Pellegrini (Hervé Pierre) è tornato.
Ma come dobbiamo interpretare questo momento? Pelligrini ha agito nell’ombra per tutta la parte 3? Ci sono cose che non conosciamo sul suo coinvolgimento nel passato di Assane?
Durante una recente intervista, il co-creatore e sceneggiatore George Kay ha parlato del finale.

Si tratta di un finale davvero aperto e la storia è lasciata, ovviamente, con molte domande su chi è dietro quanto accaduto e come sia successo tutto questo. Si tratta di una situazione come: ‘Quello che abbiamo vissuto per sette ore, è realmente quello che è accaduto?’. Ed è una bella sensazione. […] La trovo una situazione grandiosa con cui concludere la stagione.

George Kay ha anche parlato del futuro della serie. Non è ancora stata confermata ufficialmente una stagione 4 ma la direzione da prendere sembra molto chiara.

Sono convinto che Pellegrini farà sicuramente ritorno nella nostra serie. Per me non ci sono dubbi che sia lui a essere dietro agli eventi accaduti. Sarebbe sbagliato suggerire il contrario. Niente accade per caso in Lupin. Assane Diop ha molti nemici, ma solo uno è il suo acerrimo nemico.

Insomma, niente è lasciato al caso…

Abbiamo una chiara idea di ciò che sta accadendo. I nostri istinti sono molto forti riguardo a ciò che è veramente vero. Sarebbe irresponsabile condividere questi momenti intensi senza avere un piano ben definito. Quando si scrive per Lupin, si vuole creare una situazione in cui ci si sente intrappolati, ma è fondamentale avere una via di fuga, altrimenti tutto scivola nel caos. Sappiamo bene ciò che non stiamo rivelando.

La serie rielabora il ladro gentiluomo di Maurice Leblanc alla luce del presente: Omar Sy presta infatti il volto ad Assane Diop, figlio di un immigrato senegalese che apprende le tecniche del grande Arsène Lupin dai libri, e diviene a sua volta un geniale ladro. Il suo obiettivo è l’alta società parigina, soprattutto quella che si è arricchita a discapito degli oppressi. In particolare, Assane prende di mira il ricco Hubert Pellegrini: l’uomo che causò la morte di suo padre, e che ora ha rapito suo figlio.

Il cast

Nel cast di Lupin figurano Omar Sy, Ludivine Sagnier, Nicole Garcia, Clotilde Hesme e Shirine Boutella.

La produzione

La produzione della serie è curata da Gaumont.

Fonte: Radio Times

LEGGI ANCHE

Intervista col vampiro: un nuovo teaser per la stagione 2 27 Febbraio 2024 - 20:30

La seconda stagione della serie ispirata a Intervista col vampiro di Anne Rice, debutterà sugli schermi americani di AMC il 12 maggio.

Frasier: il revival tornerà su Paramount+ con la stagione 2 27 Febbraio 2024 - 19:30

Il revival di Frasier tornerà su Paramount+ con una seconda stagione, che vedrà ovviamente il ritorno di Kelsey Grammer.

Andor, Stellan Skarsgård svela quando potrebbe uscire la stagione 2 27 Febbraio 2024 - 16:06

Stellan Skarsgård rivela che la seconda stagione di Andor potrebbe uscire tra la fine del 2024 e l'inizio del 2025.

Beef: Jake Gyllenhaal e Anne Hathaway nel cast della stagione 2? 27 Febbraio 2024 - 11:30

Beef – Lo scontro, la serie Netflix prodotto da A24, è pronta per tornare con una seconda stagione che si preannuncia imperdibile.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI