Loki, stagione 2: arrivano i primi commenti della stampa, promosso o bocciato?

Loki, stagione 2: arrivano i primi commenti della stampa, promosso o bocciato?

Di Filippo Magnifico

Manca poco al debutto della seconda stagione di Loki. Il primo episodio sarà disponibile su Disney+ il 6 ottobre, ma sono già arrivati i primi commenti della stampa, che ha visto in anteprima ben quattro episodi.
Si tratta di commenti decisamente positivi, che lodano la serie – considerata da molti il miglior prodotto televisivo dell’MCU – e i suoi protagonisti, compresa la new entry Ke Huy Quan.
Iniziamo con la nostra video reaction, in attesa della recensione che arriverà nei prossimi giorni:

Ecco ora i commenti della stampa estera.
Brandon Davis di Comicbook.com ha definito la serie “un avvincente mystery sui viaggi nel tempo”:

La seconda stagione di Loki è fantastica. I primi 4 episodi si presentano come un avvincente mystery sui viaggi nel tempo, con un fascino irresistibile. Alcune dinamiche scientifiche relative alla TVA sono difficili da seguire. Il cast è eccezionale. I set sono fantastici. Nel complesso, è fantastico. Speriamo che gli episodi 5 e 6 abbiano un finale all’altezza!

Anche il giudizio di Erik Davis di Fandango è positivo, la serie “continua ad essere la sua preferita tra quelle dell’MCU”:

ADORO ‘Loki’! Ho visto i primi 4 episodi e continua ad essere la mia serie preferita dell’MCU. Questa stagione ha un ritmo frenetico, che mantiene la tensione alta per tutto il tempo. È sempre intelligente e stravagante, e c’è una grande chimica tra il cast. Ke Huy Quan ruba la scena, ovviamente, ma la storia – piena di viaggi nel tempo, linee temporali, inganni e un tipo di nome Timely – ricorda il lato migliore e divertente dei Marvel Studios. Gli episodi 5 e 6 saranno pazzeschi!

Jamie Jirak di Phase Zero ha lodato la regia e la fotografia del primo episodio, elogiando anche l’interpretazione di Ke Huy Quan:

Mi sono divertita tantissimo all’evento di lancio di ‘Loki’. Ho visto solo il primo episodio ma L’HO ADORATO. La regia e la fotografia mi hanno lasciato a bocca aperta. Mi sono mancati così tanto Tom e Owen. Ke Huy Quan MVP!

Jenna Anderson di Comicbook.com ha descritto la seconda stagione di Loki come “[la sua] cosa preferita che Disney+ ha rilasciato quest’anno:

La seconda stagione di Loki è, di gran lunga, la mia cosa preferita che Disney+ ha rilasciato quest’anno. La fotografia è eccezionale e il cast fa un ottimo lavoro nel portare avanti una trama che potrebbe essere molto travolgente. Non è perfetto, ma mi piace molto.

Erik Swann di Cinema Blend ha usato parole come “stravagante, affascinante, divertente e dolce” per descrivere la serie:

Colui che Rimane se ne è andato, ma ‘Loki’ rimane una serie TV da non perdere! Ho visto i primi quattro episodi della seconda stagione e sono stravaganti, affascinanti, divertenti e dolci come ci si potrebbe aspettare. Eric Martin assume il ruolo di produttore esecutivo e costruisce sapientemente questa storia sulla mitologia dello show. I fan potranno godere di un’avventura selvaggia.

Alex Zalben di Decider ha evidenziato alcune lacune dei primi quattro episodi, questa seconda stagione “sembra po’ più una serie intitolata TVA: La Serie con Loki”, ma in ogni caso l’ha descritta come molto divertente:

Ho alcune perplessità sulla seconda stagione di ‘Loki’ (basate sui primi 4 episodi). Sembra più una serie intitolata TVA: La Serie con Loki, con tutto ciò che riguarda Jonathan Majors. Ma è comunque divertente da guardare, e Ke Huy Quan è l’aggiunta perfetta al cast.

Eric Italiano di Brobible, ha scritto: “Loki ci ricorda quello che fa funzionare l’MCU”, e ha definito la serie un “vero punto saliente post-Endgame”:

‘Loki’ ci ricorda che quello ciò che fa funzionare l’MCU è affidare un personaggio a delle persone che comprendono il suo tono. La seconda stagione ne è l’epitome, poiché il viaggio del Dio dell’Inganno appare assurdo ma importante – il suo mondo è stravagante ma profondamente sentito e reale. La serie si pone come un vero punto saliente post-‘Endgame’.

Rob Keyes di Screenrant, che ha ammesso di non aver amato la prima stagione di Loki, ha detto che la seconda stagione è “migliore, più veloce e osa di più”:

Ho visto i primi quattro episodi (su sei) della seconda stagione di ‘Loki’ e l’ho adorata. Non ho amato la prima stagione ma questa è migliore, più veloce e osa di più. A seconda di come svilupperanno il SELVAGGIO quarto episodio, potrebbe essere la migliore serie degli Studios Marvel su Disney+. Era proprio quello di cui avevamo bisogno.

La stagione 2 di Loki riparte dalle conseguenze dello scioccante finale di stagione, quando Loki si è ritrovato in una battaglia per l’anima della Time Variance Authority. Insieme a Mobius, Hunter B-15 e a una squadra di personaggi vecchi e nuovi, Loki esplora un multiverso sempre più pericoloso e in espansione per cercare Sylvie, il Giudice Renslayer, Miss Minutes e la verità su cosa significhi avere libero arbitrio e propositi gloriosi.

Come sappiamo, Tom Hiddleston è produttore esecutivo di Loki insieme a Michael Waldron, che ha ceduto la carica di head writer a Eric Martin. Quest’ultimo ha già scritto due episodi della prima stagione, e sceneggiato tutte le sei puntate della seconda.

Il cast

Il cast della prima stagione è composto da Tom Hiddleston, Sophia Di Martino, Owen Wilson, Gugu Mbatha-Raw, Wunmi Mosaku, Tara Strong e Richard E. Grant.

Nella seconda si aggiungeranno Rafael Casal, Ke Huy Quan, Kate Dickie, Liz Carr e Neil Ellice.

La regia

Alla regia della seconda stagione troviamo Justin Benson e Aaron Moorhead, che sostituiscono Kate Herron: i due cineasti hanno già lavorato con la Marvel in Moon Knight, ma si sono fatti conoscere grazie ad alcuni sci-fi indipendenti come The Endless e Synchronic; hanno inoltre diretto un episodio di The Twilight Zone e due di Archive 81.

Il creatore

Il pilot è stato scritto da Michael Waldron, sceneggiatore di The Worst Guy of All Time (and the Girl Who Came to Kill Him), il cui copione è finito in cima alla Black List del 2018. Ha inoltre lavorato con Dan Harmon in Community e Rick & Morty.

LEGGI ANCHE

Fox si aggiudica il reboot di Baywatch 4 Marzo 2024 - 20:12

Fox si aggiudica il reboot di Baywatch sviluppato da Fremantle.

Stranger Things 5, Sadie Sink e Caleb McLaughlin nella foto dal set 4 Marzo 2024 - 11:00

I fratelli Duffer hanno pubblicato una foto dal set di Stranger Things 5 con Sadie Sink (Max) e Caleb McLaughlin (Lucas).

The Last of Us: quattro new entry nel cast della stagione 2 2 Marzo 2024 - 16:30

Continua a crescere il cast della seconda stagione di The Last of Us, in arrivo nel 2025.

The Brothers Sun cancellata da Netflix dopo una sola stagione 2 Marzo 2024 - 15:00

Il plauso della critica non è bastato a salvare The Brothers Sun: i numeri della serie con Michelle Yeoh non hanno soddisfatto Netflix.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI