SerieTV News

Loki, stagione 2: i consigli di sicurezza di OB al centro di nuovo poster

Pubblicato il 08 ottobre 2023 di Filippo Magnifico

Tra le new entry nel cast della seconda stagione di Loki troviamo Ke Huy Quan, conosciuto per aver preso parte a cult come Indiana Jones e il tempio maledetto e I Goonies e, più recentemente, in Everything Everywhere All at Once, pellicola che gli è valsa un Oscar al miglior attore non protagonista.
Nella serie l’attore interpreta Ouroboros, detto “OB”, un agente della TVA. Ed è proprio a lui che è dedicato questo nuovo poster, che racchiude alcuni consigli di sicurezza. Il riferimento è a quello che succede a Mobius nel primo episodio della seconda stagione.

QUI trovate la nostra recensione

La stagione 2 di Loki riparte dalle conseguenze dello scioccante finale di stagione, quando Loki si è ritrovato in una battaglia per l’anima della Time Variance Authority. Insieme a Mobius, Hunter B-15 e a una squadra di personaggi vecchi e nuovi, Loki esplora un multiverso sempre più pericoloso e in espansione per cercare Sylvie, il Giudice Renslayer, Miss Minutes e la verità su cosa significhi avere libero arbitrio e propositi gloriosi.

Come sappiamo, Tom Hiddleston è produttore esecutivo di Loki insieme a Michael Waldron, che ha ceduto la carica di head writer a Eric Martin. Quest’ultimo ha già scritto due episodi della prima stagione, e sceneggiato tutte le sei puntate della seconda.

Il cast

Il cast della prima stagione è composto da Tom Hiddleston, Sophia Di Martino, Owen Wilson, Gugu Mbatha-Raw, Wunmi Mosaku, Tara Strong e Richard E. Grant.

Nella seconda si aggiungeranno Rafael Casal, Ke Huy Quan, Kate Dickie, Liz Carr e Neil Ellice.

La regia

Alla regia della seconda stagione troviamo Justin Benson e Aaron Moorhead, che sostituiscono Kate Herron: i due cineasti hanno già lavorato con la Marvel in Moon Knight, ma si sono fatti conoscere grazie ad alcuni sci-fi indipendenti come The Endless e Synchronic; hanno inoltre diretto un episodio di The Twilight Zone e due di Archive 81.

Il creatore

Il pilot è stato scritto da Michael Waldron, sceneggiatore di The Worst Guy of All Time (and the Girl Who Came to Kill Him), il cui copione è finito in cima alla Black List del 2018. Ha inoltre lavorato con Dan Harmon in Community e Rick & Morty.