Loki, stagione 2: il primo episodio ha una scena dopo i titoli di coda, ecco cosa succede

Loki, stagione 2: il primo episodio ha una scena dopo i titoli di coda, ecco cosa succede

Di Filippo Magnifico

ATTENZIONE: IL SEGUENTE ARTICOLO CONTIENE SPOILER

Il primo episodio della seconda stagione di Loki è da qualche ora disponibile su Disney+.
L’episodio in questione, seguendo la tradizione delle produzioni targate Marvel, presenta una scene dopo i titoli di coda.
Ecco la descrizione.

Loki, stagione 2: cosa succede nella scena dopo i titoli di coda?

Nella scena in questione vediamo Sylvie, interpretata da Sophia Di Martino, mentre esce da un portale per ritrovarsi a Broxton, in dell’Oklahoma, nel 1982, in una linea temporale ramificata.
Sylvie entra in un McDonald’s, non conoscendo il posto si avvicina a un cassiere chiedendo come funziona e lui risponde “Cosa desidera?“. “Niente scoiattoli, opossum o ratti. Qualcosa di già morto e che non abbia una faccia“, risponde la donna. A quel punto il cassiere inizia a illustrare il menù, Sylvie osserva la gente seduta ai tavoli e capisce che quello può essere un rifugio sicuro. Risponde quindi “Voglio provare tutto“.

Non è la prima volta che la città di Broxton interviene nell’universo Marvel. È comparsa in passato nelle storie legate al personaggio di Thor. Broxton è diventata famosa per essere stata la nuova dimora di Asgard dopo che la città di Asgard è stata distrutta. Inoltre, è anche il luogo in cui si trova il Campo dei Profughi, un rifugio per gli dei asgardiani che sono stati esiliati dalla loro patria.

La stagione 2 di Loki riparte dalle conseguenze dello scioccante finale di stagione, quando Loki si è ritrovato in una battaglia per l’anima della Time Variance Authority. Insieme a Mobius, Hunter B-15 e a una squadra di personaggi vecchi e nuovi, Loki esplora un multiverso sempre più pericoloso e in espansione per cercare Sylvie, il Giudice Renslayer, Miss Minutes e la verità su cosa significhi avere libero arbitrio e propositi gloriosi.

Come sappiamo, Tom Hiddleston è produttore esecutivo di Loki insieme a Michael Waldron, che ha ceduto la carica di head writer a Eric Martin. Quest’ultimo ha già scritto due episodi della prima stagione, e sceneggiato tutte le sei puntate della seconda.

Il cast

Il cast della prima stagione è composto da Tom Hiddleston, Sophia Di Martino, Owen Wilson, Gugu Mbatha-Raw, Wunmi Mosaku, Tara Strong e Richard E. Grant.

Nella seconda si aggiungeranno Rafael Casal, Ke Huy Quan, Kate Dickie, Liz Carr e Neil Ellice.

La regia

Alla regia della seconda stagione troviamo Justin Benson e Aaron Moorhead, che sostituiscono Kate Herron: i due cineasti hanno già lavorato con la Marvel in Moon Knight, ma si sono fatti conoscere grazie ad alcuni sci-fi indipendenti come The Endless e Synchronic; hanno inoltre diretto un episodio di The Twilight Zone e due di Archive 81.

Il creatore

Il pilot è stato scritto da Michael Waldron, sceneggiatore di The Worst Guy of All Time (and the Girl Who Came to Kill Him), il cui copione è finito in cima alla Black List del 2018. Ha inoltre lavorato con Dan Harmon in Community e Rick & Morty.

LEGGI ANCHE

The Acolyte debutterà il 5 giugno su Disney+? 22 Febbraio 2024 - 12:30

Le ultime indiscrezioni sostengono che The Acolyte, serie in live-action di Star Wars, debutterà indicativamente il 5 giugno su Disney+.

Call My Agent – Italia: il trailer ufficiale della stagione 2, dal 22 marzo su Sky 21 Febbraio 2024 - 13:00

Il 22 marzo arriverà in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW la seconda stagione Call My Agent – Italia. Ecco il trailer.

True Detective: Nic Pizzolatto contro la stagione 4, risponde Kali Reis 21 Febbraio 2024 - 11:59

Nic Pizzolatto, il creatore di True Detective, non è un fan della stagione 4, Night Country.

Avatar: La leggenda di Aang: prima clip per la serie live-action targata Netflix 20 Febbraio 2024 - 11:30

Il principe Zuko e suo zio Iroh in azione nella prima clip di Avatar: La leggenda di Aang, in arrivo su Netflix il 22 febbraio 2024.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI