SerieTV News Cinecomic

Loki 2, la premiere è stata la seconda più vista su Disney+ nel 2023

Pubblicato il 10 ottobre 2023 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Doc Manhattan recensisce il primo episodio di Loki 2

La seconda stagione di Loki ha esordito la settimana scorsa su Disney+, e la Casa di Topolino ha deciso di condividerne il successo in un comunicato ufficiale.

Di solito le piattaforme streaming non rivelano i dati di visione, ma questa pratica sta diventando sempre più frequente per evitare che fonti non ufficiali pubblichino dei numeri poco lusinghieri, mettendo in cattiva luce serie come questa. Ebbene, la premiere ha accumulato 10.9 milioni di visioni in tutto il mondo nei primi tre giorni, un successo che – nel 2023 – è stato superato solo dalla terza stagione di The Mandalorian. Per la cronaca, una “visione” è definita dal tempo totale di streaming diviso per la durata.

Il produttore esecutivo Kevin Wright ha dichiarato:

Tutti stanno giocando ai livelli più alti. È elettrizzante immergersi più a fondo in un mondo che, come sappiamo, entusiasma già moltissimo gli spettatori.

C’è da dire che su Disney+ la “concorrenza” è abbastanza limitata, ma il primo episodio di Loki ha comunque superato due show teoricamente molto quotati come Secret Invasion e Ahsoka (ovvero, le altre due serie di primo piano uscite quest’anno sulla piattaforma, insieme a The Mandalorian 3). Staremo a vedere se la Casa di Topolino diffonderà anche i dati delle prossime puntate.

Ecco la sinossi ufficiale:

La stagione 2 di Loki riparte dalle conseguenze dello scioccante finale di stagione, quando Loki si è ritrovato in una battaglia per l’anima della Time Variance Authority. Insieme a Mobius, Hunter B-15 e a una squadra di personaggi vecchi e nuovi, Loki esplora un multiverso sempre più pericoloso e in espansione per cercare Sylvie, il Giudice Renslayer, Miss Minutes e la verità su cosa significhi avere libero arbitrio e propositi gloriosi.

Come sappiamo, Tom Hiddleston è produttore esecutivo insieme a Michael Waldron, che ha ceduto la carica di head writer a Eric Martin. Quest’ultimo ha già scritto due episodi della prima stagione, e sceneggiato tutte le sei puntate della seconda. Il secondo episodio è atteso per il 12 ottobre su Disney+.

LEGGI ANCHE:

Tutto quello che c’è da sapere prima di Loki 2

Il cast

Il cast della prima stagione è composto da Tom Hiddleston, Sophia Di Martino, Owen Wilson, Gugu Mbatha-Raw, Wunmi Mosaku, Tara Strong e Richard E. Grant.

Nella seconda si aggiungono Rafael Casal, Ke Huy Quan, Kate Dickie, Liz Carr e Neil Ellice.

La regia

Alla regia della seconda stagione troviamo Justin Benson e Aaron Moorhead, che sostituiscono Kate Herron: i due cineasti hanno già lavorato con la Marvel in Moon Knight, ma si sono fatti conoscere grazie ad alcuni sci-fi indipendenti come The Endless e Synchronic; hanno inoltre diretto un episodio di The Twilight Zone e due di Archive 81.

Il creatore

Il pilot è stato scritto da Michael Waldron, sceneggiatore di The Worst Guy of All Time (and the Girl Who Came to Kill Him), il cui copione è finito in cima alla Black List del 2018. Ha inoltre lavorato con Dan Harmon in Community e Rick & Morty.

Fonte: ComicBookMovie