La Ruota del Tempo: Jay Oliva alla regia del film d’animazione The White Tower

La Ruota del Tempo: Jay Oliva alla regia del film d’animazione The White Tower

Di Marco Triolo

Sarà Jay Oliva, regista dei film d’animazione DC Comics e collaboratore dei Marvel Studios, a dirigere The White Tower, l’annunciato film d’animazione che farà da prequel a La Ruota del Tempo, la saga letteraria di Robert Jordan adattata da Amazon in una serie TV. Il film, prodotto da iwot productions in collaborazione con Squeeze Studios, nasce da un’idea originale di Zack Stentz, il creatore di Jurassic World: Nuove avventure e sceneggiatore di X-Men: L’inizio e Thor, che ha scritto la sceneggiatura.

The White Tower sarà ambientato in un’epoca precedente agli eventi narrati nella serie TV Amazon e Sony. Al centro una ragazza con un dono speciale, la cui vita viene cambiata per sempre dopo che il Male le fa visita nel suo remoto villaggio di montagna. Sola in un mondo pericoloso, la ragazza deve raggiungere la Torre Bianca per imparare a usare i suoi poteri magici, in modo da salvare la sua famiglia e i suoi amici.

Jay Oliva ha diretto per Warner Brothers Animation i film The Dark Knight Returns (parti 1 e 2), Justice League: The Flashpoint Paradox, Justice League: War, Batman: Assault on Arkham, Batman vs. Robin e Batman Bad Blood. Ha inoltre collaborato agli storyboard de L’uomo d’acciaio, Batman v Superman, Justice League, Wonder Woman e inoltre Ant-Man e Deadpool. Il regista ha dichiarato:

Sono così felice di unirmi a questa incredibile squadra di creativi. Leggere La Ruota del Tempo di Robert Jordan mi ha ispirato a diventare un filmmaker, e avere l’opportunità di esplorare il mondo che ha creato è sempre stato un mio sogno.

La ricca storia di The White Tower mi ha intrigato, e l’ampia backstory dei romanzi dà alla squadra creativa la libertà di raccontare una storia originale e fantasiosa all’interno del mondo famigliare progettato così meticolosamente da Jordan ne La Ruota del Tempo.

Rick Selvage e Larry Mondragon produrranno The White Tower per iwot, Zack Stentz per Electric Brain Entertainment. Selvage e Mondragon sono anche produttori esecutivi della serie Amazon.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

The Bikeriders: nuovo trailer per il film con Austin Butler, Tom Hardy e Jodie Comer 29 Febbraio 2024 - 19:30

Jeff Nichols torna alla regia con un film su un club di motociclisti nel Midwest americano degli anni '60, The Bikeriders.

Dune – Parte Due, la nostra intervista al regista e al cast: “La paura è un nemico da domare” 29 Febbraio 2024 - 17:30

Denis Villeneuve, Timothée Chalamet, Austin Butler, Josh Brolin, Zendaya e Florence Pugh ci parlano di Dune - Parte Due.

Jurassic World, svelato il titolo del nuovo film? 29 Febbraio 2024 - 16:30

Le ultime indiscrezioni sostengono che il nuovo Jurassic World di Gareth Edwards s'intitolerà come un mockbuster del 2015!

Ghostbusters: Minaccia glaciale, un trailer internazionale e uno spot con scene inedite 29 Febbraio 2024 - 15:15

L'inseguimento al drago delle fogne e un nuovo veicolo negli ultimi video promozionali di Ghostbusters: Minaccia glaciale.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI