SerieTV News Trailer & Video netflix

La caduta della casa degli Usher, un trailer dedicato a Carla Gugino

Pubblicato il 07 ottobre 2023 di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: La seconda clip de La caduta della casa degli Usher

La caduta della casa degli Usher, nuova serie di Mike Flanagan, non è solo una libera trasposizione del racconto di Edgar Allan Poe, ma un adattamento di alcune tra le sue opere più famose, e in generale del suo immaginario, poesie comprese.

Non a caso, il nuovo trailer ritrae la misteriosa Verna (Carla Gugino) mentre recita i versi de La città nel mare, uno dei poemi del grande scrittore americano. Verna indossa una maschera inquietante, e semina morte fra i membri della famiglia Usher, proprietaria di una ricchissima azienda farmaceutica che si trova sotto esame per aver mentito sugli effetti collaterali di un prodotto. Ma chi è Verna? E quali rapporti intrattiene con Roderick Usher (Bruce Greenwood), il patriarca della famiglia?

L’uscita della miniserie è attesa per il 12 ottobre su Netflix. Potrete vedere il trailer qui di seguito, ma prima vi ricordo il promo dedicato ai membri della famiglia.

GUARDA ANCHE:

La prima clip de La caduta della casa degli Usher

Il trailer ufficiale de La caduta della casa degli Usher

La sinossi ufficiale

Da Mike Flanagan, ideatore di The Haunting of Hill House e Midnight Mass, arriva questa diabolica serie horror ispirata alle opere di Edgar Allan Poe. Gli spietati fratelli Roderick e Madeline Usher hanno fatto di Fortunato Pharmaceuticals un impero di ricchezza, privilegi e potere, ma quando gli eredi della dinastia cominciano a morire per mano di una misteriosa donna conosciuta in gioventù, vengono a galla i segreti del passato.

Il cast

Nel cast figurano Bruce Greenwood (Roderick Usher), Carla Gugino (Verna), Mary McDonnell (Madeline Usher), Carl Lumbly (Auguste Dupin), Mark Hamill (Arthur Pym), Michael Trucco (Rufus Griswold), T’Nia Miller (Victorine Lafourcade), Paola Núñez (Dr. Allessandra Ruiz), Henry Thomas (Frederick Usher), Kyliegh Curran (Lenore Usher), Samantha Sloyan (Tamerlane Usher), Rahul Kohli (Napoleon “Leo” Usher), Kate Siegel (Camille L’Espanaye), Sauriyan Sapkota (Prospero “Perry” Usher), Zach Gilford (Roderick da giovane), Willa Fitzgerald (Madeline da giovane), Katie Parker (Annabel Lee), Malcolm Goodwin (Dupin da giovane), Crystal Balint (Morelle “Morrie” Usher), Aya Furukawa (Tina), Daniel Jun (Julius), Matt Biedel (William “Bill” T. Wilson), Ruth Codd (Juno Usher), Annabeth Gish (Eliza), Igby Rigney (Toby) e Robert Longstreet (Longfellow).

Gli autori

Mike Flanagan è creatore e showrunner della miniserie, co-sceneggiatore e regista di alcuni episodi. Altre puntate sono state dirette da Michael Fimognari.

Fonte: ComingSoon.net