Cinema Poster & Immagini Cinecomic
Il conto alla rovescia per l’uscita nelle sale di Joker: Folie à Deux è iniziato, con un post del regista Todd Phillips che ha condiviso una nuova foto di Joaquin Phoenix a un anno dall’uscita del film. L’immagine è accompagnata dal seguente testo:
“4 ottobre. Grazie per tutti i messaggi. Quattro anni fa abbiamo fatto un bel viaggio. Tanti bei ricordi. Ne arriveranno altri.”
Come possiamo vedere, nella foto Arthur Fleck si trova sotto la pioggia con gli occhi chiusi e la testa all’insù, al fianco di numerose persone che tengono in mano degli ombrelli colorati.
Visualizza questo post su Instagram
Ricordiamo che la pellicola fa parte dell’etichetta Elseworlds, e non del DC Universe di James Gunn, che comprende progetti che esistono al di fuori della continuity del nuovo DC Universe.
Joker: Folie a Deux è un musical raccontato attraverso i punti di vista di Arthur Fleck / Joker e Harley Quinn. Da quanto trapelato finora, la storia ruota attorno a una sessione musicale terapeutica all’Arkham Asylum
Lawrence Sher ha confermato di aver usato One from the Heart di Francis Ford Coppola come template del film e come punto di partenza per lo schema visivo del sequel. Mentre lo stile musicale del film si dice che sia largamente ispirato ai film Cabaret e That’s Entertainment! con Liza Minelli.
Phillips ha precedentemente dichiarato che se Joker fosse la sua risposta a Taxi Driver, allora Folie A Deux è in parte influenzato da New York, New York di Scorsese, con Robert De Niro e Lisa Minelli.
Joaquin Phoenix torna nel ruolo di Arthur Fleck/Joker, Lady Gaga interpreta Harley Quinn, la psichiatra dell’Arkham Asylum che si innamora del suo paziente, Fleck. Al loro fianco Brendan Gleeson; Catherine Keener; Harry Lawtey, Jacob Lofland, un paziente del manicomio; Zazie Beetz, l’interprete di Sophie Dumond la vicina di Fleck nel film originale.
La sceneggiatura è opera di Scott Silver.
Joker: Folie à Deux verrà distribuito nelle sale americane dal 4 ottobre 2024.