SerieTV Trailer & Video

Il trailer di Faraway Downs: Australia di Baz Luhrmann diventa una serie

Pubblicato il 21 ottobre 2023 di Marco Triolo

Australia di Baz Luhrmann è diventato una serie, ma non nel senso classico: non è stata, cioè, realizzata una serie ispirata al film, ma Luhrmann stesso ha rimontato il suo film in formato miniserie. Il progetto si intitola Faraway Downs, arriverà su Hulu (quindi da noi su Disney+) e sarà composto da sei episodi. Si parla dunque di almeno tre ore di durata extra rispetto alla versione cinematografica di 2 ore e 45 minuti. Ecco il trailer…

Il cast di Faraway Downs include Nicole Kidman, Hugh Jackman, Brandon Walters, David Wenham, Bryan Brown, Jack Thompson e David Gulpilil. Luhrmann ha scritto la sceneggiatura insieme a Stuart Beattie, Ronald Harwood e Richard Flanagan e ovviamente firma la regia di ogni episodio, avendo diretto il film originale. Catherine Knapman, Catherine Martin, Schuyler Weiss e lo stesso Luhrmann sono produttori esecutivi. La miniserie è prevista su Hulu il 26 novembre.

Al centro di Faraway Downs troviamo Lady Sarah Ashley (Kidman), aristocratica inglese che si reca in Australia per vendere la tenuta di bestiame di famiglia insieme al marito, poco prima dell’inizio della Seconda Guerra Mondiale. Al suo arrivo, però, Sarah trova il marito ucciso e, con l’aiuto del mandriano Drover (Jackman), dovrà proteggere il ranch dalle mire dello spietato King Carney (Brown). La loro avventura e storia d’amore sarà raccontata dal punto di vista del giovane Nullah (Walters), un bambino aborigeno mezzosangue che trascorrerà con loro quattro anni che cambieranno le loro vite.