Cinema Trailer & Video

If You Were the Last, il trailer della commedia romantica sci-fi

Pubblicato il 21 ottobre 2023 di Lorenzo Pedrazzi

Peacock ha svelato il trailer ufficiale di If You Were the Last, commedia romantico-fantascientifica diretta dall’esordiente Kristian Mercado, attivo soprattutto nei video musicali.

Adam (Anthony Mackie) e Jane (Zoë Chao) sono in missione nello spazio per la NASA, ma la loro astronave è danneggiata, e vaga alla deriva da tre anni fra Giove e Saturno. Molto affiatati, cercano un modo per passare il tempo mentre le speranze di essere salvati si affievoliscono. Quando Adam propone che vadano a letto insieme – nonostante siano entrambi sposati – l’idea di una nuova intimità stimola un dibattito molto intrigante: trascorreranno i loro ultimi giorni da amici, o qualcosa di più?

Come potrete vedere nel trailer, If You Were the Last non cerca il realismo, ma ricostruisce l’astronave e lo spazio con gusto naïf. Il film è stato presentato allo scorso South By Southwest Film Festival, ed è uscito ieri sulla piattaforma on-line di NBCUniversal (negli Stati Uniti).

Il trailer di If You Were the Last

La sinossi ufficiale

Adam e Jane fanno parte di una missione della NASA che è andata molto male: la loro astronave è danneggiata, e vaga alla deriva da tre anni fra Giove e Saturno. Alla ricerca di modi per passare il tempo mentre sono sempre più certi che nessuno verrà a salvarli, discutono su cosa fare. Un giorno, Adam suggerisce che forse dovrebbero andare a letto insieme; Jane ci ride sopra, ma l’idea innesca un dibattito stuzzicante: è meglio se trascorrono i loro ultimi giorni come amici, o qualcosa di più?

Il cast

Nel cast figurano Anthony Mackie, Zoë Chao, Natalie Morales, Missi Pyle, Geoff Stults e Kaleka.

La sceneggiatura

La sceneggiatrice del film è Angela Bourassa, nota anche per Black Bags.

Fonte: ComingSoon.net