Buone notizie per chi sta aspettando ormai da anni il reboot di Highlander diretto da Chad Stahelski (John Wick) e interpretato da Henry Cavill. Lionsgate lancerà il progetto all’American Film Market 2023, in partenza il 31 ottobre. Lo studio proporrà il film ai potenziali finanziatori e pare si tratti di un progetto da oltre 100 milioni di dollari. Le riprese dovrebbero partire nel 2024.
Il reboot sarà prodotto da Joshua Davis, Neal H. Moritz (la saga di Fast & Furious), Stahelski con la sua 87Eleven Entertainment e Louise Rosner. L’attuale stesura della sceneggiatura è opera di Michael Finch (Predators, John Wick 4).
Lo scorso agosto, Stahelski aveva così descritto il reboot di Highlander:
Penso che abbiamo degli ottimi elementi in ballo. Il trucco è che, quando la tua tagline è “Ne resterà soltanto uno”, non puoi far fuori tutti quanti la prima volta. Lo dirò a te per primo: la nostra storia include molti degli stessi personaggi e roba del genere, ma abbiamo anche aggiunto elementi di tutte le serie TV, e stiamo cercando di fare un po’ un prequel, un prologo all’Adunanza, in modo da avere spazio per far crescere la proprietà.
L’idea è dunque quella di lanciare un franchise che possa durare più film, come quello di John Wick. Ma ora c’è da attendere la fine dello sciopero degli attori prima di poter girare qualunque cosa.
Fonte: Deadline