La prima stagione di Good Omens ha adattato l’intero libro di Neil Gaiman e Terry Pratchett, ma la storia è stata espansa nella seconda: ebbene, pare che la serie avrà addirittura una terza stagione.
Deadline riporta infatti che Amazon e BBC sono vicine a rinnovare lo show, e hanno fatto valere l’opzione per il ritorno del cast, guidato da Michael Sheen e David Tennant. In compenso, non tornerà il co-showrunner, regista e produttore esecutivo Douglas Mackinnon. Quest’ultimo l’ha annunciato su Instagram, dove ha pubblicato una foto dal set della serie. Rispondendo ai fan, Mackinnon ha dichiarato: “Non sono più coinvolto in questo show”.
Parallelamente, Neil Gaiman ha confermato che il collega “si dedicherà ad altri progetti”. Il co-autore del romanzo, peraltro, aveva già annunciato su Twitter che ci sarebbe stata una terza stagione:
[La stagione 3] è stata progettata e pianificata, e se non ci fosse lo sciopero degli sceneggiatori [il tweet risale allo scorso luglio, ndr] la starei scrivendo in questo momento.
Su Tumblr, invece, Gaiman ha rivelato che non ci sarà una quarta stagione: la terza chiuderà quindi la storia.
Le prime due sono disponibili su Amazon Prime Video. Vi terremo aggiornati.
Sulla base delle Profezie di Agnes Nutter, Strega (messe per iscritto nel 1655 prima che Agnes facesse saltare in aria tutto il villaggio riunito per godersi il suo rogo), il mondo finirà di sabato. Sabato prossimo, per essere proprio precisi. E per questo motivo che le temibili armate del Bene e del Male si stanno ammassando, che i Quattro Motociclisti dell’Apocalisse stanno scaldando i loro poderosissimi motori e sono pronti a lanciarsi per strada, e che gli ultimi due scopritori di streghe si preparano a combattere la battaglia finale, armati di istruzioni clamorosamente antiquate e di innocue spillette. Atlantide sta emergendo, piovono rane dal cielo. Gli animi si surriscaldano… Bene bene. Tutto sembra proprio andare secondo il Piano Divino.
Non fosse che un angelo un filo pignolo (ma giusto un filo, per carità) e un demone che apprezza la bella vita – ciascuno dei quali ha passato tra i mortali sulla Terra parecchi millenni e si è, come dire?, affezionato a usi e costumi umani – non fanno esattamente salti di gioia davanti alla prospettiva dell’incombente catastrofe cosmica. E allora, se quei due (Crowley e Azraphel) vogliono che quanto profetizzato non si compia, devono mettersi al lavoro subito per scovare e uccidere l’Anticristo (mica una bella cosa, visto che è un ragazzino simpaticissimo). Ma c’è un piccolo problema: sembra proprio che qualcuno lo abbia scambiato con qualcun altro…
Nel cast figurano Michael Sheen (Aziraphale), David Tennant (Crowley), Jon Hamm (l’Arcangelo Gabriele), Miranda Richardson (Madame Tracy), Michael McKean (Shadwell), Adria Arjona (Anathema), Jack Whitehall (Newton Pulsifer), Sam Taylor Buck (Adam Young), Derek Jacobi (Metatron), Nick Offerman (l’Ambasciatore americano), Benedict Cumberbatch (Satana) e Frances McDormand (Dio). Brian Cox presta la voce a Morte.
Nella seconda stagione si aggiungeranno gli angeli Michele (Doon Mackichan), Uriel (Gloria Obianyo), Saraqael (Liz Carr) e Muriel (Quelin Sepulveda).
Good Omens è stato commissionato per Amazon Prime Video e per BBC two da Patrick Holland, direttore di BBC two; da Shane Allen, direttore di BBC Comedy Commissioning; e da Georg Sharp, editor presso BBC. Lo show è prodotto dal team comedy ai BBC studios, la divisione BBC commercial production, Narrativia e The Blank Corporation, in collaborazione con BBC Worldwide. Regista e produttore esecutivo è invece Douglas Mackinnon, noto per Knightfall, Dirk Gently, Doctor Who, Outlander e Sherlock: The Abominable Bride.
Fonte: ComingSoon.net