Sarà Nexo Digital a distribuire in Italia Godzilla Minus One, che commemora il 70° anniversario di Godzilla.
La pellicola avrà una distribuzione mondiale a partire dall’1 dicembre, in Italia sarà distribuito al cinema solo dall’1 al 6 dicembre come evento speciale in versione originale sottotitolata in italiano.
Scritto e diretto da Takashi Yamazaki, che ha anche curato gli effetti visivi, il film è interpretato da Ryunosuke Kamiki, Minami Hamabe, Yuki Yamada, Munetaka Aoki, Hidetaka Yoshioka, Sakura Andō e Kuranosuke Sasaki.
Nel Giappone del dopoguerra sorge un nuovo terrore: Godzilla.
La popolazione devastata sarà in grado di sopravvivere… e tanto meno a reagire?
Dal primo film di Godzilla diretto e co-sceneggiato da Ishirō Honda, uscito nel 1954, sono stati prodotti in totale 36 film, tra cui 29 film giapponesi, tre film animati e quattro versioni hollywoodiane.
L’ultimo titolo live action del franchise prodotto dalla Toho è stato Shin Godzilla di Hideaki Anno, che nel 2016 ha incassato 8.2 miliardi di yen. Mentre su Netflix è possibile trovare l’ultima serie animata Godzilla Singular Point, uscito in Giappone nel marzo del 2021, e la trilogia animata di Godzilla uscita sulla piattaforma tra novembre 2017 e novembre 2018.
Godzilla Minus One verrà distribuito nelle sale giapponesi dal 3 novembre, ovvero il Godzilla Day, giorno in cui è uscito il primo film nel 1954 a livello nazionale.