Da anni si parla di un film in live-action tratto da Gargoyles, la celebre serie animata degli anni Novanta, ma The Hollywood Reporter annuncia che la trasposizione sarà in forma di show per Disney+.
Alla produzione troveremo la Atomic Monster di James Wan, mentre Gary Dauberman sarà sceneggiatore, produttore esecutivo e showrunner della serie. Dauberman è un frequente collaboratore di Wan: ha scritto Annabelle, Annabelle 2: Creation e Annabelle 3, che ha anche diretto. Inoltre, ha sceneggiato il pilota della sfortunata serie Swamp Thing per la defunta piattaforma DC Universe.
Lo stesso Wan e Michael Clear, suo socio presso la Atomic Monster, saranno produttori esecutivi. A quanto pare, il progetto si trova ancora nelle primissime fasi di sviluppo, quindi è presto per sapere qualcosa di più.
Gargoyles debutta il 24 ottobre del 1994 come risposta della Disney al successo di Batman: The Animated Series: non a caso, è impostata su toni relativamente cupi, con archi narrativi complessi, spazio per il melodramma e per i riferimenti shakespeariani. I protagonisti sono un gruppo di gargoyle (in italiano gorgolle) che si risvegliano dopo un sonno millenario, vittime di una maledizione che li ha trasformati in pietra.
Non ci sono ideatori accreditati ufficialmente, ma la prima stagione è stata scritta quasi per intero dai coniugi Michael Reaves e Brynne Chandler Reaves. La serie è durata per tre stagioni, di cui la terza – The Goliath Chronicles – non è considerata canon né dai fan né da Greg Weisman, che ne aveva scritto il primo episodio. Weisman è stato anche autore di un fumetto che ignora gli eventi di The Goliath Chronicles e prosegue la storia in altro modo. Troverete maggiori dettagli nello speciale di DocManhattan.
Vi terremo aggiornati.
Fonte: ComingSoon.net