Cinema Ultime News

Furiosa: il prequel di Mad Max potrebbe andare a Cannes 2024

Pubblicato il 06 ottobre 2023 di Marco Triolo

Furiosa, il prequel di Mad Max: Fury Road diretto da George Miller e interpretato da Anya Taylor-Joy e Chris Hemsworth, potrebbe seguire le orme del suo illustre predecessore e venire presentato in anteprima al Festival di Cannes 2024. Miller ha un rapporto ormai consolidato con il Festival, avendo presentato lì anche il suo precedente film, Tremila anni di attesa, e avendo servito come presidente di giuria nel 2016.

Warner Bros. ha per ora bollato come rumor la notizia, riportata da Variety. Il sito rivela che la première del film a Cannes dipenderebbe dalla conclusione dello sciopero degli attori: finché SAG-AFTRA e AMPTP non raggiungeranno un accordo, sarà impossibile per gli attori programmare un viaggio di questo tipo.

Il delegato generale di Cannes, Thierry Frémaux, ha dichiarato:

Serbiamo un ricordo straordinario della première mondiale di Fury Road a Cannes. Sarebbe stupendo accoglierli di nuovo con Furiosa, specialmente dato che George Miller è stato un meraviglioso presidente di giuria nel 2016. So che sta lavorando al film e spero che sarà a Cannes.

La trama di Furiosa

Mentre il mondo cade, la giovane Furiosa, che si trova nel Luogo Verde delle Molte Madri, viene rapita e finisce nelle mani di un gruppo di motociclisti guidati dal signore della guerra Dementus. Mentre sfrecciano nelle terre desolate, giungono nella Citadella guidata da Immortan Joe. Mentre i due tiranni iniziano una guerra per il dominio, Furiosa deve sopravvivere e trovare i mezzi per tornare a casa.

George Miller torna alla regia di questo nuovo capitolo della saga di Mad Max, il primo spin-off incentrato su un personaggio diverso da Max Rockatansky. Si tratta della più grande produzione mai accolta dall’Australia, con un indotto di almeno 350 milioni di dollari australiani e 850 posti di lavoro. Nel cast troviamo anche Chris Hemsworth, Angus Sampson, Tom Burke e Nathan Jones. L’uscita del film è prevista per il 24 maggio 2024.