GUARDA ANCHE: Il secondo teaser di Fargo 5
In attesa del trailer ufficiale, FX continua a promuovere la quinta stagione di Fargo con dei piccoli teaser incentrati sui singoli personaggi: dopo quello con Juno Temple e quello con Jon Hamm, ora è il turno di Joe Keery.
L’attore di Stranger Things interpreta Gator, figlio dell’autoritario sceriffo Tillman (Jon Hamm), che cerca in ogni modo di dimostrarsi all’altezza del padre… con scarsi risultati, a giudicare dal video. Come potrete leggere nella sinossi, Tillman incarica Gator di rintracciare Dot (Juno Temple), casalinga con un passato oscuro.
La stagione 5 è ambientata in Minnesota e North Dakota nel 2019. Al centro della storia troviamo le vicende di Dorothy “Dot” Lyon (Temple), un’apparentemente normale casalinga del Midwest che, per una serie di coincidenze, si ritrova nei guai con le autorità e ricade nella vita che pensava di essersi lasciata alle spalle. Lo sceriffo del North Dakota Roy Tillman (Hamm), che stava cercando Dot da molto tempo, si rimette così sulle sue tracce. Tillman è un ranchero, predicatore e uomo di legge che crede di essere la legge stessa, e dunque è al di sopra di essa. Lo sceriffo ha un figlio, Gator (Keery), che vorrebbe disperatamente dimostrare di essere all’altezza di suo padre, ma è senza speranza. Perciò, quando gli tocca dare la caccia a Dot, Gator ingaggia Ole Munch (Sam Spruell), un vagabondo enigmatico dalle origini misteriose.
Mentre i suoi più oscuri segreti iniziano a venire alla luce, Dot tenta di proteggere la sua famiglia dal suo passato, ma il suo fin troppo affettuoso e benintenzionato marito Wayne (David Rysdahl) continua a correre da sua madre, Lorraine Lyon (Jennifer Jason Leigh), per chiederle aiuto. CEO della più grande agenzia di riscossione debiti del paese, la “Regina dei Debiti” non approva la scelta di suo figlio in fatto di moglie e non perde mai occasione per esprimerlo a voce.
Tuttavia, quando gli strani comportamenti di Dot catturano l’attenzione dell’agente di polizia del Minnesota Indira Olmstead (Richa Moorjani) e dell’agente del North Dakota Witt Farr (Lamorne Morris), Lorraine incarica il suo legale e principale consigliere Danish Graves (Dave Foley) di assistere sua nuora. Dopo tutto, la famiglia è la famiglia. Ma Dot ha un talento sovrumano per la sopravvivenza. E, con le spalle al muro, è pronta a dimostrare perché non bisognerebbe mai provocare una madre Lyon.
L’ottimo Noah Hawley, che creò la serie nel 2014 a partire dall’omonimo film dei fratelli Coen, torna nel ruolo di showrunner. Il debutto è atteso per il 21 novembre sul canale americano (e in streaming su Hulu).
Potrete vedere il teaser qui di seguito.
GUARDA ANCHE:
– Le prime immagini della quinta stagione di Fargo
Nel cast della quinta stagione figurano Juno Temple, Joe Keery, Jon Hamm, Jennifer Jason Leigh, David Rysdal, Richa Moorjani, Lamorne Morris, Dave Foley e Sam Spruell.
Con la sua intelligente commistione di thriller, noir e grottesco, Fargo ha ottenuto un grande successo di pubblico e critica. La serie antologica ha accumulato ben 55 nomination agli Emmy Awards nell’arco di quattro stagioni, portandosi a casa il premio come Miglior Miniserie nel 2014.
Fonte: ComingSoon.net