Dream Scenario, l’atteso film con Nicolas Cage che verrà presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma, arriverà nelle nostre sale il 16 novembre, distribuito da I Wonder Pictures.
Con l’annuncio ecco il trailer italiano:
Cage interpreta Paul Matthews, un tranquillo professore universitario che diventa improvvisamente famoso dopo essere apparso nei sogni di tutti. La celebrità, però, ha degli effetti collaterali ben poco piacevoli.
E se all’improvviso un terzo della popolazione mondiale sognasse proprio te?
Paul Matthews (Nicolas Cage), anonimo professore universitario e padre di famiglia, trova la sua vita stravolta quando inizia ad apparire in sogno a milioni di perfetti sconosciuti. Da un giorno all’altro, è famoso, uno status che potrebbe permettergli forse di realizzare ogni suo desiderio. Ma la fama, si sa, è una cosa effimera, passeggera. E dopo l’inaspettata, travolgente celebrità, Paul scoprirà presto che basta un attimo per trasformare ogni sogno nel suo opposto.
Sceneggiatura e regia sono del norvegese Kristoffer Borgli, il cui precedente Sick of Myself è arrivato nelle nostre sale il 5 ottobre nelle sale italiane.
Nel cast figurano Nicolas Cage, Michael Cera, Julianne Nicholson, Dylan Baker, Tim Meadows, Dylan Gelula, Kate Berlant, Lily Gao, Paula Boudreau, Noah Lamanna, Kaleb Horn, Marnie McPhail, Jennifer Wigmore, Sofia Banzhaf, Domenic Di Rosa, Jessica Clement, Star Slade e Maev Beaty.
La produzione del film è curata da A24, Square Peg e Wildling Pictures.