Cinema Noi fan dell'horror Trailer & Video
Eddie Izzard sarà protagonista di Doctor Jekyll, un nuovo film prodotto da Hammer Films, la leggendaria casa di produzione horror che si sta preparando a un grande ritorno al mainstream dopo un cambio di proprietà. Ne potete vedere il trailer di seguito…
Doctor Jekyll è diretto da Joe Stephenson, da una sceneggiatura di Dan Kelly-Mulhern. Il cast include anche Scott Chambers, Lindsay Duncan, Simon Callow, Jonathan Hyde, Morgan Watkins e Robyn Cara. La trama: il dottor Nina Jekyll ha fatto fortuna nell’industria farmaceutica, ingraziandosi l’élite e diventando un nome riconosciuto. Ma il suo successo ha avuto un prezzo e, dopo che uno scandalo l’ha costretta a ritirarsi dalle scene, vive reclusa in compagnia dei suoi demoni. Avendo bisogno di un assistente, Jekyll assume Rob, un ex truffatore appena uscito dal rehab, che sta tentando di rimettersi in piedi. Tuttavia, presto diventa palese che in gioco ci sono forze oscure, e Rob finisce in un gioco al gatto col topo con una misteriosa entità.
Per Eddie Izzard si tratta del primo ruolo dopo la rivelazione, lo scorso maggio, di aver cambiato il proprio nome in Suzy Izzard, nonostante professionalmente mantenga quello di Eddie. Izzard si definisce “genderfluid” e transgender, ma non è chiaro in che modo questo avrà un impatto sulla trama del film, ispirato ovviamente al celebre racconto gotico di Robert Louis Stevenson. Joe Stephenson ha però detto esplicitamente che una versione trans del Dr. Jekyll era esattamente ciò che rendeva appetibile questo progetto per lui, anche se non verrà usata come il pubblico si aspetta:
Ci sono stati oltre cento adattamenti cinematografici del racconto di Stevenson, ma non c’è mai stato un Dr. Jekyll trans. Sembra che molti diano per scontato che, siccome Nina è un personaggio trans, il film parlerà di genere. Non è questo il caso: i temi del nostro film sono fedeli all’opera originale.
Doctor Jekyll uscirà nei cinema britannici il 27 ottobre.