LEGGI ANCHE: Problemi per Daredevil: Born Again, la serie riparte con nuovi sceneggiatori
Come sappiamo, i Marvel Studios hanno deciso di ripartire quasi da zero con Daredevil: Born Again: l’impostazione della serie, tendente più al procedural legale che all’azione, non ha soddisfatto Kevin Feige, al punto che gli head writer Matt Corman e Chris Ord sono stati rimossi dall’incarico. Stando alle indiscrezioni, Matt Murdock non indossava il costume dell’Uomo Senza Paura fino alla quarta puntata, evidentemente troppo tardi per uno show supereroistico.
Ebbene, ora The Hollywood Reporter segnala che lo studio ha trovato una nuova squadra di autori. Lo showrunner sarà Dario Scardapane, che ha già lavorato con la Marvel in The Punisher, oltre ad aver scritto serie come The Bridge e Jack Ryan; è sua anche la sceneggiatura del film Memory con Liam Neeson.
La regia è stata invece affidata a Justin Benson e Aaron Moorhead. Registi indie specializzati nei generi della fantascienza e dell’horror, Benson e Moorhead sono noti per Spring, The Endless, Synchronic, un episodio di The Twilight Zone e due puntate di Archive 81. Hanno già lavorato con i Marvel Studios in Moon Knight e nella seconda stagione di Loki, tuttora in corso su Disney+.
È noto che la Marvel ha deciso di cambiare il suo approccio alle serie tv: da ora in poi ci saranno dei veri e propri showrunner, insieme a una pianificazione realmente seriale, giocata su più stagioni. In altre parole, sul piano produttivo gli show non verranno più trattati come dei lunghi film a puntate. Per quanto riguarda Daredevil: Born Again, almeno una parte del girato sarà conservata, ma verranno aggiunti ulteriori elementi. Corman e Ord rimarranno come produttori esecutivi. Ovviamente le riprese sono ancora ferme per lo sciopero degli attori.
Vi terremo aggiornati.
Marvel’s #Daredevil: Born Again has named #ThePunisher alum Dario Scardapane as showrunner as part of a creative overhaul. #Loki directors Justin Benson and Aaron Moorhead have also joined: https://t.co/fnHNghJR0E pic.twitter.com/1xYIp5TJgl
— The Hollywood Reporter (@THR) October 27, 2023
LEGGI ANCHE:
– Una timeline inaspettata nelle foto dal set di Daredevil: Born Again?
– Jon Bernthal sarà di nuovo il Punitore nella serie
Il Matt Murdock di Charlie Cox ha fatto un celebre cameo in Spider-Man: No Way Home, che ha sancito il suo debutto ufficiale nel MCU; come sappiamo, Matt ha avuto un ruolo anche in She-Hulk. Per quanto riguarda il Kingpin di Vincent D’Onofrio, lo abbiamo ritrovato nel finale di Hawkeye. Entrambi torneranno nella serie Echo, oltre che in Daredevil: Born Again.
Charlie Cox e Vincent D’Onofrio interpreteranno nuovamente Matt Murdock / Daredevil e Wilson Fisk / Kingpin. Nel cast anche Michael Gandolfini, Margarita Levieva, Sandrine Holt (Vanessa Fisk), Arty Froushan, Nikki M. James, Jon Bernthal (Frank Castle / Punitore) e Clark Johnson.
Fonti: ComingSoon.net