LEGGI ANCHE; Constantine 2 non è stato cancellato
Nonostante le voci dello scorso febbraio che dicevano il contrario, il sequel di Constantine si farà. Keanu Reeves tornerà nelle vesti del protagonista, mentre la regia sarà nuovamente di Francis Lawrence, che aveva già diretto il film del 2005. La sceneggiatura è stata invece affidata ad Akiva Goldsman.
Parlando con GameSpot, il regista ha dichiarato che il progetto era in pausa per lo sciopero degli sceneggiatori, ma ora la preparazione può ripartire: dettaglio non trascurabile, lui e Keanu Reeves hanno il controllo del personaggio.
Dunque, Constantine 2 ovviamente è stato fermato dallo sciopero degli sceneggiatori. Abbiamo dovuto saltare un mucchio di ostacoli per riprendere il controllo del personaggio, perché altre persone avevano il controllo del materiale Vertigo. [Ora] noi abbiamo il controllo.
Il copione non è stato ancora scritto, ma Lawrence suona ottimista:
Io, Keanu e Akiva Goldsman ci siamo incontrati e abbiamo parlato di quella che pensiamo dovrà essere la storia, e ci aspettano altri incontri di quel tipo. La sceneggiatura deve ancora essere scritta, ma spero davvero che avremo modo di fare Constantine 2, nella sua reale versione Restricted.
Il progetto è stato infatti concepito come R-rated, quindi vietato ai minori di 17 anni non accompagnati secondo la classificazione della Motion Pictures Association of America. Verosimilmente, il film non sarà ambientato nel nuovo DC Universe di James Gunn e Peter Safran, ma rientrerà nell’etichetta Elseworlds, dedicata agli “universi paralleli”. La stessa di Joker e The Batman, per intenderci.
Parallelamente, non sappiamo se Gunn abbia dei progetti per John Constantine e la Justice League Dark: magari il futuro film su Swamp Thing ci rivelerà qualcosa in proposito. Peraltro, J.J. Abrams e la sua Bad Robot stavano preparando una nuova serie sull’investigatore sovrannaturale, ma è stata cancellata.
Vi terremo aggiornati.
Fonte: ComicBookMovie