Cinema Trailer & Video

Chi segna vince, un caldo benvenuto samoano nella prima clip

Pubblicato il 20 ottobre 2023 di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il primo trailer di Chi segna vince

Searchlight Pictures ha svelato la prima clip di Chi segna vince (alias Next Goal Wins), commedia di Taika Waititi che ha debuttato allo scorso Toronto International Film Festival.

Thomas Rongen (Michael Fassbender) è appena sbarcato nelle Samoa Americane per allenarne la nazionale di calcio, reduce dal sonoro 31 a 0 contro l’Australia: la sconfitta più pesante nella storia della Coppa del Mondo. La squadra vuole accoglierlo con “un caldo benvenuto samoano”, ma la canzone che gli dedicano non sembra smuoverlo più di tanto.

L’uscita nelle sale italiane è attesa per l’11 gennaio 2024. Vi ricordo che Waititi è noto per What We Do in the Shadows, Thor: Ragnarok, Thor: Love and Thunder e Jojo Rabbit, con cui ha vinto l’Oscar per la Miglior Sceneggiatura Non Originale.

Potrete vedere la clip qui di seguito.

La clip di Chi segna vince

GUARDA ANCHE: Un video ci porta alla scoperta di Chi segna vince

La sinossi ufficiale

Il film racconta la storia della squadra di calcio delle Samoa Americane, che ha subito la peggiore sconfitta nella storia della Coppa del Mondo perdendo 31 a 0 contro l’Australia nel 2001. Con l’avvicinarsi delle qualificazioni per la Coppa del Mondo 2014, la squadra ingaggia un allenatore sfortunato e anticonformista (Michael Fassbender) per aiutarla a risollevarne le sorti.

Il cast

Nel cast figurano Michael Fassbender, Elisabeth Moss, Will Arnett, Oscar Kightley, David Fane, Beulah Koale, Lehi Falepapalangi, Semu Filipo, Uli Latukefu, Rachel House e Kaimana.

La sceneggiatura

Lo stesso Taika Waititi ha scritto la sceneggiatura con Iain Morris.

La produzione

Chi segna vince è prodotto da Taika Waititi con Jonathan Cavendish e Garrett Basch, mentre Andy Serkis, Will Tennant e Kathryn Dean sono i produttori esecutivi.

Fonte: ComingSoon.net