SerieTV News

Bryan Fuller, creatore di Hannibal e American Gods, accusato di molestie sul lavoro

Pubblicato il 06 ottobre 2023 di Marco Triolo

Bryan Fuller, creatore di Hannibal, American Gods, Star Trek: Discovery e Pushing Daisies, è stato accusato di molestie, discriminazione e ritorsioni insieme a AMC Networks e alla piattaforma streaming Shudder, da parte di un produttore e regista della docuserie Queer for Fear, Sam Wineman. A detta del querelante, Fuller “ha coltivato e mantenuto un ambiente di lavoro ostile” fatto di “molestie, discriminazione, molestie sessuali, aggressioni sessuali e ritorsioni tra gli anni 2020 e 2022”.

Il testo della denuncia prosegue: “Mr. Fuller ha aggredito sessualmente il querelante diverse volte nel corso della produzione Steakhaus Queer for Fear“. La causa cita anche come imputati AMC e Shudder, colpevoli di aver ignorato “tutti i segnali d’allarme” e di aver “agevolato e permesso la condotta illegale di Mr. Fuller e in definitiva approvato il comportamento e i commenti di Mr. Fuller”. “L’ultimo atto di ritorsione degli imputati”, conclude la causa, “è stato quello di ridurre i crediti guadagnati dal querelante quando la produzione è andata in onda il 30 settembre 2022”.

Queer for Fear è una docuserie di quattro episodi che esamina la storia e il ruolo degli artisti LGBTQ+ nei generi horror e thriller, uscita su Shudder a Halloween 2022. La serie contiene interviste al regista Justin Simien, al creatore di Riverdale e Le terrificanti avventure di Sabrina, Roberto Aguirre-Sacasa, e alla scrittrice Carmen Maria Machado.

Bryan Freedman, legale di Bryan Fuller, ha risposto alle accuse rigettandole completamente:

Datemi retta, Sam Wineman verrà citato in giudizio per diffamazione, a partire da quelle che sono probabilmente al 100% affermazioni false.

Ci sono prove documentate che confutano completamente le accuse mosse contro Bryan Fuller. Wineman ha creato questa storia fittizia molto tempo dopo che la sua totale incompetenza ha reso necessaria il suo allontanamento, nel tentativo di estorcere denaro ad AMC, Shudder, Steakhaus e Bryan Fuller. Non aveva mai fatto accuse di illeciti prima del suo allontanamento, perché sapeva che erano assolutamente false. Sam Wineman ha appena fatto il più grande errore della sua vita e, una volta che le prove saranno emerse, sarà per sempre conosciuto come un bugiardo patologico.

Fonte: Deadline