Netflix ha confermato che Batman: The Animated Series sarà disponibile sulla piattaforma a partire dal 21 novembre. Ecco l’annuncio:
Meno di un mese e si ritorna a Gotham City. La serie animata di Batman arriva il 21 novembre 🦇 pic.twitter.com/YFJv79kDPt
— Netflix Italia (@NetflixIT) October 23, 2023
Batman: The Animated Series, conosciuta anche come Batman TAS, è una serie televisiva animata statunitense dedicata al personaggio di Batman della DC Comics. La serie è stata prodotta dalla Warner Bros. Animation e creata da Bruce Timm e Eric Radomski. È andata in onda su Fox Kids dal 1992 al 1995, per un totale di 85 episodi suddivisi in due stagioni. Nella seconda stagione, la serie è stata rinominata Le avventure di Batman & Robin. In Italia, è stata trasmessa su Canale 5 dal 1993 al 1994.
La trama della serie segue le avventure di Batman, il miliardario Bruce Wayne, nella sua lotta contro il crimine a Gotham City. Batman è assistito da numerosi alleati, tra cui il maggiordomo Alfred Pennyworth, il giovane Robin (Dick Grayson), il commissario James Gordon e successivamente anche Batgirl (Barbara Gordon). Insieme, dovranno affrontare pericolosi nemici come il Joker, Due Facce, il Pinguino, Poison Ivy e molti altri.