Cinema

Barry Levinson dirigerà Assassination, scritto da David Mamet

Pubblicato il 18 ottobre 2023 di Lorenzo Pedrazzi

Deadline riporta che Barry Levinson dirigerà Assassination, film scritto da David Mamet e incentrato sull’assassinio di John F. Kennedy. Inizialmente, della regia si sarebbe dovuto occupare lo stesso Mamet.

Assassination racconterà una delle teorie sulla morte del Presidente: stando a questa versione, il famigerato boss di Chicago Sam Giancana organizzò l’attentato a JFK come punizione per il suo tentativo di abbattere il crimine organizzato, nonostante la mafia lo avesse aiutato a conquistare la Casa Bianca.

Lo scorso maggio vi abbiamo riportato che Al Pacino, Viggo Mortensen, John Travolta, Shia LaBeouf, Rebecca Pidgeon e Courtney Love faranno parte del cast, ma per ora solo LaBeouf e Pacino sono confermati. Quest’ultimo interpreterà Tony Accardo, un anziano boss mafioso.

Corey Large (It Follows), Jason Sosnoff (Wise Guys) e Nicholas Celozzi (The Class) sono i produttori; Celozzi, peraltro, è il vero nipote di Giancana. I produttori esecutivi sono John Burnham (Atlas Artists) e Jordan Nott. A finanziare il progetto c’è invece 308 Enterprises.

Barry Levinson e gli altri

Barry Levinson, premio Oscar per Rain Man, ha già diretto Al Pacino in The Humbling, You Don’t Know Jack e Paterno. Le sue collaborazioni con David Mamet risalgono invece a Sesso e potere (co-sceneggiato proprio da Mamet) e Phil Spector, film HBO scritto e diretto da Mamet di cui Berry Levinson è stato produttore esecutivo.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: Deadline