Cinema Ultime News Cinecomic

Aquaman e il Regno Perduto: James Wan nega i problemi sul set

Pubblicato il 24 ottobre 2023 di Marco Triolo

Tempo fa, sono emerse voci sulle riprese di Aquaman e il Regno Perduto, che parlavano di una lavorazione alquanto travagliata. Ma ora il regista James Wan è intervenuto per dire la sua sulla questione, negando che quella versione dei fatti corrisponda alla realtà.

Intervistato da Empire, Wan ha detto:

Abbiamo fatto probabilmente sette o otto giorni [di reshoot], che non è niente per un film di queste dimensioni. Li abbiamo solo dovuti diluire perché non è facile riavere gli attori una volta che le riprese principali sono finite.

Wan ha aggiunto di aver costruito “un intero franchise da un reshoot”, riferendosi a The Nun:

Non sono il tipo di persona che dice: “Questo film verrà esattamente come avevo programmato dal primo giorno”. La tua arte non sarà mai naturale se resterai bloccato in quel tipo di mentalità.

Wan ammette comunque che dovrebbe imparare a essere “più zen nel gestire tutto il frastuono intorno a me”:

Sono una persona piuttosto riservata. Non vado sui social media a litigare, ma è difficile perché è emersa questa versione dei fatti che non è la realtà. È divertente scrivere del frastuono, e fa click, ma la gente non conosce la verità.

Il regista di Aquaman e il Regno Perduto ha concluso:

Sono un regista collaborativo, accetto i pensieri e le opinioni degli altri. Ma, alla fine, penso di aver più che dimostrato il mio valore, così ho detto [allo studio]: “Questo è il film che voglio fare”.

Aquaman e il Regno Perduto arriverà nelle sale italiane il 20 dicembre. QUI il trailer.

Fonte: Deadline