GUARDA ANCHE: C-3PO sul nuovo poster di Ahsoka
L’ottavo episodio di Ahsoka sarà anche l’ultimo, quantomeno per la prima stagione, e debutterà mercoledì su Disney+. Non sarà un finale “definitivo”, però: si vocifera infatti che la serie sia stata già rinnovata per la seconda stagione, e comunque la trama intessuta da Dave Filoni è davvero troppo ampia perché venga chiusa in un singola puntata.
Non a caso, la durata si preannuncia nella media. Il solitamente ben informato Cryptic HD Quality sostiene infatti che l’ultimo episodio durerà 46 minuti e 25 secondi, titoli compresi; la puntata effettiva, senza i crediti, sarà di quasi 43 minuti. Con i titoli internazionali (sono più lunghi perché includono anche i doppiatori) si arriverà a 49 minuti totali.
Il ritorno del Grand’Ammiraglio Thrawn e i suoi piani per rovesciare la Nuova Repubblica nella galassia “lontana lontana” si estenderanno presumibilmente su più show, e culmineranno nel futuro film di Filoni: insomma, ci vorrà del tempo prima che la trama si risolva.
Ecco la sinossi ufficiale della serie:
Uno spin-off di Star Wars ambientato nella timeline di The Mandalorian. Ahsoka Tano è una femmina Togruta, allieva Padawan di Anakin Skywalker ed eroina della Guerra dei Cloni. Al fianco di Anakin, è passata dall’essere una studentessa testarda a una leader matura. Ma il suo destino ha seguito un percorso diverso da quello del Jedi. Ahsoka dà la caccia al malvagio Grand’Ammiraglio Thrawn nella speranza di localizzare Ezra Bridger, giovane Jedi scomparso con Thrawn molti anni prima.
Vi terremo aggiornati.
Ahsoka Final runtime
Disney+ 49 mins46 mins 25 secs ( 42:43 )#Ahsoka #AhsokaTano #StarWars pic.twitter.com/gJJkrXCYtc
— Cryptic HD QUALITY (@Cryptic4KQual) September 30, 2023
LEGGI ANCHE:
– Doc Manhattan recensisce il quinto episodio di Ahsoka
– Ahsoka, parte 4: quello che stavamo aspettando e l’identità di Marrok
– Doc Manhattan recensisce i primi due episodi di Ahsoka
– Tutto quello che dovete sapere su Ahsoka Tano
Nel cast figurano Rosario Dawson, Ray Stevenson, Natasha Liu Bordizzo, Ivanna Sakhno, Mary Elizabeth Winstead, Matthew Law, Eman Esfnadi, Kerry Condon, Genevieve O’Reilly, Wes Chatham e Hayden Christensen.
Le storie di Anakin Skywalker e Ahsoka Tano sono molto legate. Quest’ultima fu infatti l’allieva Padawan del futuro Darth Vader agli albori di Clone Wars, ma il passaggio di Anakin al Lato Oscuro li condusse su fazioni opposte. I due si affrontarono in Star Wars Rebels, e Ahsoka morì apparentemente nello scontro. Hayden Christensen riprenderà i ruoli di Anakin e Darth Vader nella serie.
Dave Filoni, regista e sceneggiatore di Clone Wars, sta scrivendo la serie. Filoni è molto coinvolto in questi show in live-action: ha infatti già lavorato a The Mandalorian e The Book of Boba Fett.
Fonte: ComicBookMovie