Ora che lo sciopero degli sceneggiatori si è concluso, e che un nuovo contratto collettivo è all’orizzonte, i Marvel Studios inizieranno a incontrare sceneggiatori e valutare pitch per il ritorno degli X-Men sul grande schermo. La notizia arriva da Deadline e, ovviamente, per ora Marvel non ha detto nulla in via ufficiale.
Che un film degli X-Men fosse in arrivo era ormai chiaro, considerando che nei film e nelle serie della Fase Quattro – parliamo di Black Panther: Wakanda Forever e Ms. Marvel – la parola “mutante” e “mutazione” è stata introdotta nel canone (e che Charles Xavier è apparso in Doctor Strange nel Multiverso della Follia). Ma per ora nessuna data ufficiale è stata fissata per il debutto degli X-Men nel Marvel Cinematic Universe e, a quanto pare, lo studio non ha fretta di mettere un film in lavorazione. Si prenderà invece il tempo necessario per ascoltare i pitch e, probabilmente, annuncerà qualcosa l’anno prossimo.
Si tratta di un lavoro molto ambito, considerando che il franchise degli X-Men è stato un bel colosso per la Fox negli anni, e ancora adesso molti dei suoi protagonisti sono iconici nei ruoli. Ad esempio, Hugh Jackman, che tornerà ancora una volta nei panni di Wolverine in Deadpool 3, le cui riprese sono attualmente ferme per lo sciopero degli attori.
Per ora non ci sono altri dettagli, ma, come sempre, vi terremo aggiornati.