Timothée Chalamet nei panni del cioccolatiere Willy Wonka è ritratto nelle copertine (regolare e per abbonati) della rivista Total Film, in vendita dal 14 settembre.
World exclusive! #Wonka is on the cover of the new issue of Total Film magazine!
The subscriber-exclusive cover featuring Timothée Chalamet’s chocolatier (left) is in the mail to subs now; the newsstand cover (right) hits shelves on Thursday 14 September. pic.twitter.com/gGDM84WQP9
— Total Film (@totalfilm) September 8, 2023
Diretto da Paul King (Paddington), il musical è un prequel del film del 1971 con Gene Wilder. Questo sarà il primo film di Wonka in cui non comparirà il personaggio di Charlie Bucket.
Neil Hannon della band The Divine Comedy ha scritto le canzoni originale del film.
La colonna sonora del film è stata registrata nei noti studi di registrazione Abbey Road Studios, creati nel 1931 dalla EMI a Londra, dove sono state incise le colonne sonore di titoli famosi come la trilogia di Guerre stellari di George Lucas e la trilogia del Signore degli Anelli.
Olivia Colman, Sally Hawkins, Rowan Atkinson e Jim Carter reciteranno al fianco di Chalamet. Hugh Grant interpreta il primo Oompa Loompa.
Completano il cast: Mathew Baynton, Tom Davis, Simon Farnaby, Rich Fulcher, Kobna Holdbrook-Smith, Paterson Joseph, Keegan-Michael Key, Calah Lane, Matt Lucas, Colin O’Brien, Natasha Rothwell, Rakhee Thakrar ed Ellie White.
Basata sui personaggi creati da Roald Dahl, la sceneggiatura è opera di Paul King e di Simon Farnaby (le precedenti stesure sono di Simon Rich, Simon Stephenson, Jeff Nathanson e Steven Levenson).
La pellicola verrà distribuita nei cinema italiani dal 14 dicembre 2023, negli USA dal 15 dicembre.