Winnie the Pooh: Blood and Honey, il film horror con protagonista Winnie the Pooh, avrà un sequel e in questa nuova avventura ci sarà anche Tigro.
Una versione decisamente terrificante del personaggio, di cui possiamo avere un assaggio grazie a queste prime immagini.
First look at Tigger in ‘WINNIE THE POOH: BLOOD & HONEY 2’. pic.twitter.com/JxEPQDlyO5
— DiscussingFilm (@DiscussingFilm) September 12, 2023
Il sequel, attualmente in lavorazione e scritto e diretto ancora una volta da Rhys Frake-Waterfield. In Italia arriverà grazie a Plaion, che ha distribuito il primo film direttamente in home video.
Come sappiamo, a partire dall’1 gennaio 2022 Winnie the Pooh è diventato di dominio pubblico.
Le leggi sul diritto di autore variano a seconda del paese, è vero, ma di norma un’opera diventa di dominio pubblico una volta che sono passati 95 anni dalla data di pubblicazione. E, appunto, il romanzo Winnie the Pooh, scritto da scritta da A. A. Milne e illustrato da E. H. Shepard, è stato pubblicato nel 1926.
Il design del personaggio della Disney ovviamente è rimasto alla Disney, insieme a tutto ciò di originale che la Casa di Topolino ha creato attorno alla sua versione del personaggio.
Resta il fatto che ora si può fare tranquillamente riferimento a Winnie the Poohin opere di qualsiasi genere, anche in film horror!