EW ci permette di dare un ulteriore sguardo a The Toxic Avenger, reboot dell’omonimo cult targato Troma. Regia e sceneggiatura sono state affidate a Macon Blair, attore passato recentemente dietro la macchina da presa con I Don’t Feel at Home in This World Anymore. Ha inoltre scritto La zampa di scimmia, Small Crimes, Hold the Dark e Brothers.
Ed è proprio lui a parlare dei protagonisti di questa pellicola a cominciare da Elijah Wood. La star de Il Signore degli Anelli interpreta un cattivo di nome Fritz Garbinger, descritto come “una sorta di Riff Raff da The Rocky Horror Picture Show e il Pinguino di Danny DeVito mescolati insieme“.
Fritz è il fratello del magnate aziendale Bob Garbinger, interpretato da Kevin Bacon, una figura che il regista descrive come “sulla scia di Lex Luthor“. Il personaggio di Wood non gode di molta considerazione nella sua famiglia, “mentre suo fratello maggiore è un dio dorato. Quella è la loro dinamica“, aggiunge Blair. “È un po’ un sicario in questa azienda corrotta“.
Peter Dinklage interpreta l’oppresso addetto alle pulizie Winston Gooze che, dopo essere caduto in un barile di scorie tossiche, diventa niente meno che il Vendicatore Tossico. A proposito del protagonista del suo film, il regista ha detto:
Si verifica un terribile incidente industriale che lo rende un mutante e un emarginato, ma gli conferisce anche una forza sovrumana e abilità straordinarie che lo portano a diventare un improbabile vigilante in questa società in declino. Similmente al personaggio originale, non è affatto qualificato per essere un eroe. Non è particolarmente coraggioso, non è particolarmente astuto, ma ha il cuore al posto giusto e inizia a spingersi oltre i limiti quando viene messo in un angolo.
Ecco le immagini:
EW has your first look at #TheToxicAvenger, Macon Blair’s reimagining of the 1984 cult classic. ➡️ https://t.co/LLy1pnt7Mg
📷: Legendary Pictures (4) pic.twitter.com/19ojjsOuOa
— Entertainment Weekly (@EW) September 20, 2023
Nel cast di The Toxic Avenger figurano anche Jacob Tremblay, Taylour Paige, Julia Davis, Jonny Coyne e Sarah Niles.
Il film ha ottenuto il Rating R (restricted: vietato ai minori di 17 anni non accompagnati dai genitori) per “violenza intensa, materiale crudo, linguaggio volgare, riferimenti sessuali e scene di nudo“.