Cinema

The Nun 2 ha una scena dopo i titoli di coda, ecco cosa succede

Pubblicato il 07 settembre 2023 di Filippo Magnifico

È arrivato nelle sale italiane The Nun II, il sequel di The Nun – La vocazione del male diretto da Michael Chaves.
Il film, seguendo l’esempio di molti blockbuster hollywoodiani, ha una scena dopo i titoli di coda, che sembra porre le basi per il futuro del Conjuring Universe.
Ecco cosa succede.

LEGGI ANCHE: Un dialogo immaginario per raccontare The Nun II a chi non ha mai visto un film del Conjuring Universe

ATTENZIONE: SPOILER

Nella scena vediamo i coniugi Warren, interpretati da Patrick Wilson e Vera Farmiga. Suona un telefono, Ed Warren risponde alla chiamata. È Padre Gordon, il personaggio interpretato da Steve Coulter in The Conjuring 2. Non sentiamo cosa dice il Padre, ma sembra che ci sia un altro caso. Lorraine guarda Ed mentre riattacca, dicendo che saranno lì.

Cosa ci dice nello specifico questo momento? Potrebbe essere un riferimento a The Conjuring 4: The Last Rites, il prossimo capitolo della saga, ma al momento non ci sono certezze.

FINE SPOILER

La sinossi

1956 – Francia. Un prete viene assassinato. Un male si sta diffondendo. Il sequel del film campione d’incassi segue le vicende di Suor Irene, quando viene a trovarsi nuovamente faccia a faccia con Valak, la suora demoniaca.

La storia, quindi, si svolgerà quattro anni dopo gli eventi raccontati nel primo film.

Il cast

Taissa Farmiga torna nel ruolo di Suor Irene, affiancata da Jonas Bloquet, Storm Reid (Euphoria), Anna Popplewell (Susan in Le cronache di Narnia), Bonnie Aarons e Katelyn Rose Downey (The Princess).

Alla regia Michael Chaves (The Conjuring – Per ordine del diavolo), la sceneggiatura è opera di Ian Goldberg & Richard Naing (Eli, The Autopsy of Jane Doe) e Akela Cooper (Malignant), autrice del soggetto.

Il direttore della fotografia è Tristan Nyby (The Conjuring – Per ordine del diavolo), le scenografie sono opera di Stéphane Cressend (The French Dispatch), al montaggio Gregory Plotkin (Scream del 2022 e Get Out).

La produttrice degli effetti visivi è Sophie A. Leclerc (Lucy), ai costumi Agnès Béziers (Oxygen), la colonna sonora è opera di Marco Beltrami (Venom: Let There Be Carnage).

Il film è prodotto dalla Safran Company di Peter Safran e dall’Atomic Monster di James Wan. I produttori esecutivi sono: Richard Brener, Dave Neustadter, Victoria Palmeri, Gary Dauberman, Michael Clear, Judson Scott e Michael Polaire.