GUARDA ANCHE: Un video riassume la storia di Carol, Monica e Kamala prima di The Marvels
Girano indiscrezioni contrastanti sulla durata di The Marvels: in agosto si parlava di 98 minuti, poi di 105, e il sito di AMC Theatres ha recentemente confermato quest’ultimo rumor; si tratterebbe insomma di 1 ora e 45 minuti. La durata, però, è stata rimossa dalla scheda, segno che forse la catena non era ancora autorizzata a rivelarla (oppure che non era da considerarsi definitiva, chissà).
Nel caso venisse confermata, questo sequel diventerebbe il film più breve nella storia del Marvel Cinematic Universe: un record che appartiene tuttora a L’Incredibile Hulk e Thor: The Dark World, con 1 ora e 52 minuti. Per fare un confronto, il primo Captain Marvel durava 2 ore e 3 minuti.
Come sappiamo, questa nuova avventura di Carol Danvers (Brie Larson) vedrà l’eroina al fianco di Monica Rambeau (Teyonah Parris) e Kamala Kahn (Iman Vellani): una collaborazione forzata, dato che i loro superpoteri si ritrovano improvvisamente collegati gli uni agli altri. Insieme, dovranno affrontare la minaccia di Dar-Benn (Zawe Ashton).
L’uscita è prevista per l’8 novembre, e il rinvio di Dune: Parte due consentirà al cinecomic di sfruttare le sale IMAX, che altrimenti sarebbero state occupate del colossal di Denis Villeneuve. Vi terremo aggiornati.
The Marvels runtime is 1 hour and 45 minutes, according to AMC. pic.twitter.com/D2bi8Eg06i
— malachi (@MCUMarvels) September 29, 2023
LEGGI ANCHE:
– Il nuovo trailer di The Marvels
– Svelata la scena dopo i titoli di coda?
– Doc Manhattan spiega il trailer del film
– I motivi dietro al rinvio di The Marvels e il problema della fretta
– The Marvels rinviato a novembre, ecco il primo poster
Com’è noto, The Marvels è il sequel di Captain Marvel. Il titolo, svelato nel suggestivo video dei Marvel Studios, fa riferimento al trio composto da Carol Danvers (Brie Larson), Monica Rambeau (Teyonah Parris) e Kamala Khan (Iman Vellani). Si prospetta quindi un grande team-up. Zawe Ashton è l’antagonista principale, mentre Nia DaCosta (autrice del nuovo Candyman) si occupa della regia. Cara Brower è stata ingaggiata come scenografa. Nel cast anche Park Seo-joon.
Carol Danvers alias Captain Marvel ha recuperato la propria identità dai tirannici Kree e si è vendicata della Suprema Intelligenza. Ma a causa di conseguenze impreviste, Carol deve farsi carico del peso di un universo destabilizzato. Quando i suoi compiti la portano in un wormhole anomalo collegato a un rivoluzionario Kree, i suoi poteri si intrecciano con quelli della sua super fan di Jersey City Kamala Khan, alias Ms. Marvel, e con quelli della nipote di Carol, il capitano Monica Rambeau, diventata ora un’astronauta S.A.B.E.R.. Insieme, questo improbabile trio deve fare squadra e imparare a lavorare in sinergia per salvare l’universo come “The Marvels”.
La sceneggiatura è opera di Megan McDonnell, Nia DaCosta, Elissa Karasik e Zeb Wells.
Brie Larson (premio Oscar per Room) interpreta Carol Danvers, pilota dell’aeronautica militare che acquisisce straordinari superpoteri dopo un incidente in cui il suo corpo assorbe l’energia di un motore Kree. Nel cast figurano anche Ben Mendelsohn (Talos), Samuel L. Jackson (Nick Fury), Jude Law (Yon-Rogg), Gemma Chan (Minn-Erva), Lashana Lynch (Maria Rambeau), Lee Pace (Ronan), Djimon Hounsou (Korath), Clark Gregg (Phil Coulson) e Annette Bening (Wendy Lawson / Intelligenza Suprema).
Fonte: The Direct