GUARDA ANCHE: Il trailer di The Marsh King’s Daughter
Lionsgate ha rinviato di circa un mese l’uscita americana di The Marsh King’s Daughter, inizialmente prevista per il 6 ottobre: il film di Neil Burger (The Illusionist, Limitless, Divergent) arriverà quindi il 3 novembre nei cinema statunitensi.
Stando a Deadline, la decisione è stata presa dallo studio per evitare la concorrenza di Taylor Swift: The Eras Tour, che approderà il 13 ottobre nelle sale d’oltreoceano. Il film concerto della popstar ha già segnato un record nelle prevendite della catena AMC, con 26 milioni di biglietti venduti nel primo giorno.
Insomma, è comprensibile che Lionsgate voglia schivare l’onda di Taylor Swift, e uscire in un periodo che garantirà maggior attenzione al suo thriller. Ovviamente la concorrenza non mancherà nemmeno in novembre: The Marvels arriverà infatti una settimana dopo.
Come sappiamo, alla base del film c’è l’omonimo romanzo di Karen Dionne, edito in Italia da Sperling & Kupfer con il titolo La casa del padre. La protagonista è Daisy Ridley nel ruolo di Helena, una donna dalla vita apparentemente ordinaria che si ritrova ad affrontare il ritorno del padre (Ben Mendelsohn), evaso di prigione. L’uomo ha tenuto lei e sua madre prigioniere per dodici anni nei boschi del Michigan, costringendole a vivere isolate dal mondo, senza luce né acqua, ed è diventato famoso presso l’opinione pubblica come Marsh King (il re della palude). Helena dovrà quindi usare tutte le tecniche di sopravvivenza imparate da lui per tenergli testa.
Vi terremo aggiornati.
Nonostante tutto, Helena Pelletier è riuscita ad avere la vita che voleva: un marito che ama, due figlie bellissime, un lavoro che le riempie le giornate. Finché, un giorno, un brutto giorno, sente un annuncio alla radio, e capisce di essere stata un’ingenua a credere di poter dimenticare il passato. Perché lei ha un segreto. Qualcosa che non ha rivelato neanche al marito, qualcosa che ha a che fare con la sua infanzia, con quella madre famosa suo malgrado, e con il padre la cui casa non era altro che una capanna nei boschi del Michigan. È lì che Helena ha vissuto i suoi primi dodici anni, nella foresta, senza luce né acqua corrente, senza un’anima a parte loro tre. E ha amato quella vita selvaggia, il fiume, la caccia, ha amato suo padre, quel padre brutale e amorevole a un tempo che le ha insegnato tutto quello che sa. Quel padre dal quale è dovuta scappare e che è finito in prigione. Sono passati quindici anni quando Helena sente alla radio che lui è evaso, e sa di essere in pericolo, proprio come tanti anni fa. Soprattutto sa di essere l’unica al mondo a poterlo catturare di nuovo.
Nel cast figurano Daisy Ridley, Ben Mendelsohn, Garrett Hedlund, Caren Pistorius, Brooklynn Prince e Gil Birmingham.
Il copione di The Marsh King’s Daughter è stato scritto da Elle Smith e Mark L. Smith.
La produzione è curata da Black Bear Pictures, Anonymous Content e STX Films.
Fonte: ComingSoon.net