Max ha diffuso un lungo dietro le quinte della prima stagione di The Last of Us, l’acclamata serie tratta dal celebre video game creato da Neil Druckmann. Lo potete vedere di seguito.
Come sappiamo, la stagione 2 verrà girata a Vancouver e dintorni, in quanto basata su The Last of Us Parte II, il secondo video game della saga, che è ambientato nella regione del Pacifico nord-occidentale, di cui quella di Vancouver è una delle principali aree metropolitane. Per ora non si sa molto sulla prossima stagione, dato che lo sciopero degli sceneggiatori si è appena concluso e quello degli attori è ancora in corso, ma pare che il ruolo di Abby sia stato offerto a Florence Pugh, e che la stagione sia pronta a entrare in lavorazione non appena sarà possibile.
The Last of Us è ambientato vent’anni dopo la caduta della civiltà moderna, quando un parassita fungino infetta gli esseri umani e li trasforma in mostri. Joel, un uomo indurito dalla volontà di sopravvivere, viene ingaggiato per scortare la quattordicenne Ellie fuori da una zona di quarantena oppressiva. Dovrebbe essere un lavoro semplice, ma diventa ben presto un viaggio pericoloso e brutale: insieme, Joel ed Ellie dovranno attraversare ciò che resta degli Stati Uniti e contare l’uno sull’altra per scampare alla morte.
Pedro Pascal e Bella Ramsey prestano i volti a Joel ed Ellie. Gabriel Luna è invece Tommy, fratello di Joel. Merle Dandridge interpreta Marlene, come ha già fatto nel videogioco. Nico Parker presta il volto a Sarah, la figlia di Joel. Nel cast anche Jeffrey Pierce (Perry), Murray Bartlett (Frank), Lamar Johnson (Henry), Nick Offerman (Bill), Anna Torv (Tess), Storm Reid (Riley) e Rutina Wesley (Maria). Natasha Mumba è Kim Tembo, un personaggio originale.
La serie è ideata da Craig Mazin, creatore di Chernobyl e sceneggiatore di varie commedie hollywoodiane (Superhero Movie, Io sono tu, Scary Movie 3 e 4, i sequel di Una notte da leoni). Mazin ha scritto e prodotto lo show con Neil Druckman, autore del videogioco. L’episodio pilota è diretto da Kantemir Balagov, regista nativo della Repubblica Autonoma di Cabardino-Balcaria, vincitore del premio FIPRESCI a Cannes per il suo film d’esordio, Closeness.
Tra i registi ci sono anche Jasmila Žbanić (Il segreto di Esma, Il sentiero), Ali Abbasi (Shelley, Holy Spider), Peter Hoar (Daredevil), Liza Johnson Elvis & Nixon, American Horror Story) e lo stesso Neil Druckmann, creatore del gioco.
Fonte: Deadline