SUBURRÆTERNA: il teaser della nuova serie Netflix ambientata dopo Suburra

SUBURRÆTERNA: il teaser della nuova serie Netflix ambientata dopo Suburra

Di Filippo Magnifico

Il 14 novembre arriverà su Netflix SUBURRÆTERNA. Si tratta di una nuova serie, che espande l’universo di Suburra e prende vita dopo gli eventi dell’ultima stagione, arrivata nel 2020. Possiamo avere un assaggio grazie al teaser trailer.

Nel cast troviamo Giacomo Ferrara nel ruolo di Spadino e Filippo Nigro in quello di Amedeo Cinaglia, mentre Carlotta Antonelli e Federica Sabatini tornano a vestire i panni rispettivamente di Angelica e Nadia.
La serie è scritta da Ezio Abbate e Fabrizio Bettelli, che ricoprono anche il ruolo di Head Writer, Camilla Buizza, Marco Sani, Andrea Nobile e Giulia Forgione. Ciro D’Emilio è alla regia dei primi quattro episodi, mentre Alessandro Tonda degli ultimi quattro. La serie è tratta dall’opera letteraria Suburra scritta da Giancarlo De Cataldo e Carlo Bonini – che curano anche lo story editing – edita da Einaudi.

La sinossi

Roma, 2011. Il governo rischia di cadere, il Vaticano è in crisi e le piazze della città sono letteralmente date alle fiamme.

Nel mondo di mezzo Cinaglia (Filippo Nigro) ha provato a raccogliere l’eredità di Samurai e, insieme a Badali (Emmanuele Aita), continua a gestire gli affari criminali della città, con l’aiuto di Adelaide (Paola Sotgiu) e Angelica (Carlotta Antonelli), rimaste a capo degli Anacleti, e di Nadia (Federica Sabatini), che le aiuta a gestire le piazze di Ostia.

Ma c’è chi questo sistema non lo accetta più. Nuovi protagonisti scenderanno in campo, stravolgendo gli equilibri di Roma: inizia così una rivoluzione che, dalla Chiesa al Campidoglio e fino alle spiagge di Ostia, si espande velocemente per cancellare tutto ciò che rappresenta il passato.

Spadino (Giacomo Ferrara) sarà dunque costretto a tornare a casa, per evitare che la sua famiglia venga messa in pericolo insieme a tutto il resto, e a cercare nuovi alleati, anche laddove non avrebbe mai pensato di trovarli… Ma la guerra è guerra e in palio c’è il controllo di Roma.

LEGGI ANCHE

Addio a Cruel Summer e Good Trouble, le serie sono state cancellate 10 Dicembre 2023 - 15:00

Brutta notizia per i fan di Cruel Summer e Good Trouble, Freeform ha infatti deciso di cancellare le due serie.

Twisted Metal: la serie con Anthony Mackie rinnovata per una seconda stagione 10 Dicembre 2023 - 10:30

Twisted Metal, la serie basata sull’omonimo video game, è stata rinnovata da Peacock per una seconda stagione.

Doctor Who: cosa succede nel finale di “The Giggle”, il terzo episodio speciale 9 Dicembre 2023 - 23:19

“The Giggle, il terzo e ultimo episodio speciale per celebrare il 60esimo anniversario di Doctor Who è da poco disponibile su Disney+ in Italia.

Stranger Things 5, le riprese dai primi di gennaio ad Atlanta 9 Dicembre 2023 - 16:30

A quanto pare, le riprese di Stranger Things 5 cominceranno fra meno di un mese, mentre il cast si troverebbe già ad Atlanta.

Un piccolo Batman per un grande Bat-Natale: il film animato di Natale (con Batman) 9 Dicembre 2023 - 8:51

Quella volta che Damian Wayne, il figlio di Batman, ha dovuto salvare il Natale di Gotham City.

Justice League, la serie animata: i miei episodi preferiti 5 Dicembre 2023 - 12:50

I nostri episodi preferiti della prima stagione di Justice League, la serie animata, disponibile su Netflix.

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI