SerieTV News

Stranger Things: la lavorazione della stagione 5 è ricominciata

Pubblicato il 27 settembre 2023 di Marco Triolo

Con un post su X/Twitter, gli sceneggiatori di Stranger Things hanno fatto sapere che i lavori sulla quinta e ultima stagione della serie sono ripresi, dopo la conclusione dello sciopero degli sceneggiatori.

Aspettiamoci di vedere ripartire molte lavorazioni nei prossimi giorni, ora che gli sceneggiatori sono finalmente liberi di lavorare, in attesa che il contratto con la AMPTP (che rappresenta gli studios) venga ufficialmente firmato.

La lavorazione della stagione 5 di Stranger Things si era arrestata a maggio, quando era scattato lo sciopero della Writers Guild of America. All’epoca, i Fratelli Duffer avevano dichiarato:

La scrittura non si ferma quando iniziano le riprese. Anche se non vediamo l’ora di iniziare la produzione con il nostro incredibile cast e la nostra troupe, non possiamo farlo durante lo sciopero. Speriamo che venga raggiunto un accordo equo al più presto presto, in modo che tutti noi possiamo tornare a lavorare. Fino a quel momento, passo e chiudo.

Al momento non abbiamo idea di quando la stagione arriverà su Netflix, considerando che lo sciopero degli attori non si è ancora concluso. Vi terremo comunque aggiornati.