Netflix ha diffuso il teaser ufficiale della versione reality di Squid Game, intitolata Squid Game: La Sfida. Il debutto sulla piattaforma è previsto per il 22 novembre.
Squid Game: The Challenge vedrà 456 partecipanti competere per un premio di 4,56 milioni di dollari, il più grande premio in denaro per una serie reality. La serie sarà composta da dieci episodi, in cui i concorrenti dovranno affrontare una serie, in parte ispirate ai giochi visti nella serie, in parte originali. Le loro strategie, alleanze e il loro carattere verranno messi alla prova, mentre gli altri concorrenti verranno eliminati uno a uno intorno a loro.
Squid Game: The Challenge è prodotta da Studio Lambert, la compagnia che ha prodotto per Netflix The Circle, e The Garden. Stephen Lambert, Tim Harcourt e Toni Ireland producono esecutivamente per Studio Lambert, John Hay, Nicola Hill e Nicola Brown per The Garden.
La serie aveva affrontato alcuni problemi lo scorso gennaio, durante le riprese presso i Cardington Studios, a nord di Londra. Durante una partita di Un, due, tre, stella!, le temperature sotto lo zero avevano reso necessario l’intervento del team medico per trattare alcuni dei concorrenti.