Netflix ha diffuso il trailer di Sorella Morte, il nuovo horror di Paco Plaza, regista di [Rec]. La storia, prequel di Verónica, film diretto da Plaza nel 2017, è incentrata su una suora novizia con poteri sovrannaturali che, nella Spagna del dopoguerra, scopre i terrificanti segreti della scuola femminile in cui insegna. Ecco il trailer…
Nella Spagna postbellica la giovane novizia con poteri soprannaturali Narcisa (Aria Bedmar) raggiunge un ex convento ora trasformato in una scuola femminile dove diventerà insegnante. Con il trascorrere dei giorni gli strani eventi e le situazioni sempre più inquietanti che la tormentano la spingono a dipanare l’orribile matassa di tutti i segreti che circondano la struttura e perseguitano i suoi inquilini.
Sorella Morte verrà presentato in anteprima (come film di apertura) al festival di Sitges il 5 ottobre. Jorge Guerricaechevarria (Hasta el cielo) ha scritto la sceneggiatura. Il cast include Aria Bedmar, Almudena Amor, Maru Valdivielso, Luisa Merelas, Chelo Vivares, Consuelo Trujillo, Sara Roch, Olimpia Roch, Adriana Camarena, Martina Delgado e Claudia Fernandez Arroyo. Il film è prodotto da El Estudio, compagnia di produzione fondata da Enrique López Lavigne (Verónica, The Grandmother), Pablo Cruz (Fear the Walking Dead) e Diego Suarez Chialvo.