LEGGI ANCHE: La recensione di Sex Education 4
La quarta e ultima stagione di Sex Education è uscita stamani su Netflix, e il colosso dello streaming ne ha pubblicato contemporaneamente il trailer finale.
Per Otis (Asa Butterfield), Eric (Ncuti Gatwa), Maeve (Emma Mackey) e gli altri personaggi è arrivato il momento di salutare, dopo quattro anni di avventure e lezioni preziose sul sesso. Ecco la sinossi:
Dopo la chiusura del liceo di Moordale, Otis e Eric devono affrontare un nuovo inizio – il loro primo giorno al Cavendish Sixth Form College. Otis è nervoso all’idea di creare una nuova clinica, mentre Eric spera con tutto sé stesso che non saranno di nuovo degli “sfigati”. L’istituto Cavendish rappresenta uno shock culturale per tutti gli studenti di Moordale, che fino ad allora pensavano di essere progressisti. Questa nuova scuola è molto diversa, ogni giorno si fa yoga nel giardino comune, si respira un’atmosfera all’insegna della sostenibilità e c’è un gruppo di ragazzi popolari per la loro… gentilezza?! Viv è totalmente sconvolta dall’atteggiamento non competitivo degli studenti, mentre Jackson sta ancora cercando di superare la sua storia con Cal. Aimee decide di fare qualcosa di nuovo frequentando lezioni d’arte e Adam prova a capire se un’istruzione di tipo tradizionale sia adatta a lui.
Negli Stati Uniti, Maeve sta vivendo il suo sogno alla prestigiosa Wallace University, in cui segue le lezioni dell’autore di culto Thomas Molloy. Otis si strugge per lei, mentre deve abituarsi al fatto di non essere più figlio unico, o l’unico terapista della scuola…
Come sappiamo, la stagione finale non include Patricia Allison (Ola), Tanya Reynolds (Lily), Simone Ashley (Olivia) e Rahkee Thakrar (l’insegnante Emily Sands). Potrete vedere il trailer qui di seguito, in italiano e in originale.
LEGGI ANCHE:
– Il riassunto della terza stagione
– La recensione di Sex Education 3
Otis Milburn è un liceale inesperto e socialmente impacciato che vive con la madre, una sessuologa. Circondato da manuali, video e tediose conversazioni sul sesso, il ragazzo diventa un riluttante esperto in materia. Quando a scuola si viene a sapere della sua specializzazione, si rende conto di poter sfruttare le sue conoscenze per migliorare il suo status. Si allea con l’arguta e cattivella Maeve e insieme organizzano una clinica clandestina che offre terapia sessuale per risolvere gli insoliti e straordinari problemi dei compagni di scuola. Analizzando la sessualità degli adolescenti, Otis capisce però di essere il primo ad aver bisogno d’aiuto.
Nel cast di Sex Education figurano Asa Butterfield, Gillian Anderson, Emma Mackey, Ncuti Gatwa, Connor Swindells, Aimee-Lou Wood, Kedar Williams-Stirling, Simone Ashley, Mimi Keene, Tanya Reynolds, Mikael Persbrandt, Patricia Allison, Jim Howick, Rakhee Thakrar, Samantha Spiro, Chaneil Kular e Alistair Petrie.
Nella seconda stagione si sono aggiunti Chinenye Ezeudu (Viv), Sami Outalbali (Rahim) e George Robinson (Isaac). La terza ha introdotto Jason Isaacs (Peter Groff), Jemima Kirke (Hope), Dua Saleh (Cal) e Indra Ové (Anna). Nella quarta arriveranno anche Dan Levy (Mr. Molloy), Thaddea Graham, Marie Reuther, Felix Mufti, Anthony Lexa, Alexandra James, Imani Yahshua e Jodie Turner-Smith.
Sex Education è stata creata dall’esordiente Laurie Nunn, che in precedenza aveva scritto alcuni cortometraggi.
Fonte:Netflix Italia