Cinema Noi fan dell'horror Ultime News

Scream: il creatore Kevin Williamson vuole che torni Neve Campbell

Pubblicato il 08 settembre 2023 di Marco Triolo

Kevin Williamson, creatore e produttore esecutivo della saga di Scream, ha le idee chiare: Neve Campbell deve tornare. La star della saga ha saltato, finora, solamente l’ultimo capitolo, Scream VI, per ragioni economiche e professionali: “Ho trovato che l’offerta presentatami non fosse all’altezza del valore che io apporto al franchise”, aveva dichiarato all’epoca l’attrice.

Durante un episodio del podcast Happy Horror Time, Williamson ha espresso candidamente la sua opinione a riguardo: “Pagatela”.

All’epoca, Neve Campbell aveva ulteriormente elaborato le ragioni della sua decisione, affermando che “se fossi stata un uomo e avessi fatto cinque capitoli di un grosso franchise di blockbuster nel corso di 25 anni”, l’offerta sarebbe stata ben diversa. “Non potevo calcare un set sentendomi così sottovalutata e avvertendo l’iniquità” della situazione.

Williamson ha detto di rispettare la sua decisione:

La conosco bene. Le voglio bene e la adoro, e ha deciso così e ha fatto bene. Voglio bene a tutte le persone coinvolte in Scream e posso solo dire “Pagatela”. Sì, lo avete sentito tutti. Questo è quello che farei.

Infine, Williamson ha aggiunto: “Un giorno ci arriveranno”, lasciando aperto uno spiraglio al ritorno dell’indiscussa star di Scream.

Fonte: Deadline