Cinema SerieTV News Attualità

Sciopero degli sceneggiatori: le trattative proseguono, la fine è vicina?

Pubblicato il 21 settembre 2023 di Filippo Magnifico

Hollywood continua ad essere paralizzata tra lo sciopero degli sceneggiatori e quello di attori. Per quanto riguarda i primi sembra però che qualcosa si stia muovendo: WGA e AMPTP hanno ripreso a dialogare e sono attualmente in corso nuove trattative.

Sceneggiatori e rappresentanti dei grandi studios si sono incontrati mercoledì dopo 142 giorni di sciopero. Un meeting che ha visto la partecipazione di Bob Iger, CEO di Disney, Ted Sarandos di Netflix, Donna Langley della NBC Universal e David Zaslav di Warner Bros. Discovery.

L’incontro di mercoledì si è concluso nel tardo pomeriggio, con l’impegno di tornare al tavolo dei negoziati oggi, giovedì 21 settembre, sempre con la partecipazione dei vari CEO. E sembra che le cose stiano procedendo per il verso giusto, a dimostrazione di questo il fatto che WGA e AMPTP hanno rilasciato un comunicato congiunto.

La situazione è estremamente seria, con tensioni evidenti da entrambe le parti coinvolte. L’obiettivo comune è far ripartire l’industria di Hollywood entro la fine dell’anno, ma sappiamo che non si tratta di un’impresa semplice.

Sembra che l’incontro di ieri si sia concentrato principalmente sulle nuove offerte presentate dalla AMPTP, mentre Chris Keyser, co-responsabile dei negoziati per il WGA, ha discusso a lungo delle richieste fondamentali degli sceneggiatori e degli autori.
Come sempre vi terremo aggiornati.

Fonte: Variety