Saw X: lo spot parodia di AMC (che a quanto pare non è piaciuto a AMC)

Saw X: lo spot parodia di AMC (che a quanto pare non è piaciuto a AMC)

Di Filippo Magnifico

Gran parte di voi ricorderà lo spot della catena di cinema AMC con protagonista Nicole Nikdman (in Italia viene trasmesso nelle sale del circuito UCI, di proprietà, appunto di AMC).
Se non lo ricordate, lo trovate qui sotto.

Per il lancio di Saw X, il film che vedrà il ritorno di Tobin Bell nei panni del serial killer Jigsaw, alias John Kramer, è stata realizzata una parodia di questo spot, con protagonista l’iconico pupazzo Billy.

AMC non ha gradito?

Il video promozionale è stato pubblicato su YouTube e X (ex Twitter) mercoledì sui canali ufficiali di Lionsgat. Qualche ora dopo, è stato rimosso. I fan hanno ipotizzato che AMC non abbia gradito parodia. Lionsgate e AMC non hanno rilasciato commenti ufficiali al riguardo.

Saw X sarà ambientato tra Saw e Saw II. Alla regia torna un veterano della saga, Kevin Greutert, autore di Saw VI e Saw 3D e montatore dei capitoli dal primo al quinto e di Saw: Legacy. Ecco la sinossi ufficiale:

John Kramer (Tobin Bell) è tornato. Il più disturbante capitolo della saga di Saw finora esplora il capitolo mai raccontato del gioco più personale di Jigsaw. Ambientato tra gli eventi di Saw I e II, [il film sarà incentrato su] un malato e disperato John [che] si reca in Messico per una rischiosa procedura medica sperimentale, nella speranza di una cura miracolosa per il suo cancro – solo per scoprire che l’intera operazione è una truffa per derubare i più vulnerabili. Armato di un ritrovato scopo, il famigerato serial killer torna al lavoro, ribaltando le carte in tavola contro i truffatori nel suo caratteristico modo viscerale, con trappole subdole, folli e geniali.

Il cast di Saw X include Synnøve Macody Lund, Steven Brand, Michael Beach, Renata Vaca, Paulette Hernande, Joshua Okamoto e Octavio Hinojosa. Inoltre, pare che Shawnee Smith riprenderà il ruolo di Amanda Young.
L’uscita nelle sale italiane è prevista per il prossimo ottobre.

LEGGI ANCHE

The Beach Boys, il documentario su Disney+ a partire dal 24 maggio 14 Aprile 2024 - 9:00

Sono disponibili il trailer e la key art di The Beach Boys, il nuovo documentario che arriverà in streaming in esclusiva su Disney+ a partire dal 24 maggio.

Garfield: Una missione gustosa, ecco il videoclip di Let It Roll 13 Aprile 2024 - 16:30

Keith Urban e Snoop Dogg cantano Let It Roll per Garfield: Una missione gustosa; ecco il videoclip ricco di scene del film.

Thunderbolts*, Kevin Feige conferma il titolo con l’asterisco e promette spiegazioni dopo l’uscita 13 Aprile 2024 - 15:00

Thunderbolts* avrà davvero l'asterisco nel titolo, e i fan ipotizzano che dietro si nascondano i Dark Avengers.

Challengers, due featurette ci portano alla scoperta del film 13 Aprile 2024 - 12:00

MGM ha pubblicato due nuove featurette di Challengers che ci portano alla scoperta del film di Luca Guadagnino.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI