Il lungometraggio animato Sasaki and Miyano: Graduation (Sasaki to Miyano: Sotsugyo-hen), ambientato dopo gli eventi dell’anime Sasaki and Miyano, arriverà su Crunchyroll Italia il 29 settembre alle 2 a.m.
Il film adatta l’arco narrativo Graduation del manga di Shō Harusono, edito in Italia da Panini Comics. Il nono volume italiano è uscito il 14 settembre.
Miyano adora il genere Boy’s Love e le storie d’amore tra ragazzi, ma si rifiuta di viverne una. Sarà il bad boy Sasaki a fargli cambiare idea?
Il film ed è ambientato subito dopo il dodicesimo e ultimo episodio della prima stagione.
In Giappone la pellicola è stata distribuita nelle sale dal 17 febbraio, accompagnato dal cortometraggio basato sullo spin-off del manga Hirano and Kagiura. Ecco la sinossi:
Giocatori di pallacanestro. Ragazzacci che non sono davvero tali. Compagni di stanza. Una storia d’amore tra Senpai e Kouhai BL. Tutto è iniziato quando Kagiura si è trasferito nel dormitorio della scuola con quello che sembrava essere un ragazzaccio del secondo anno. Ma dopo essere stato affidato alle cure del suo compagno di stanza, Hirano, è troppo chiedere a Kagiura di non innamorarsi… giusto?!
Un accenno alla loro relazione è mostrato nell’OAD Koi ni Kizuku Mae no Chotto Shita Hanashi, l’episodio uscito in DVD con il nono volume del manga principale questa estate, che viene considerato il tredicesimo episodio della serie animata.
Confermato il ritorno dei doppiatori originali: Yusuke Shirai (Shumei Sasaki), Sōma Saitō (Yoshikazu Miyano), Yoshitsugu Matsuoka (Taiga Hirano), Yūki Ono (Jiro Ogasawara), Yūma Uchida (Masato Hanzawa), Ryohei Arai (Tasuku Kuresawa), Mitsuhiro Ichiki (Gonzaburo Tashiro) e Nobunaga Shimazaki (Akira Kagiura).
Alla regia ritroviamo Shinji Ishihira, come assistente alla regia Takahiro Ueno, come sceneggiatore Yoshiko Nakamura, come character designer Maki Fujii e come autore della colonna sonora Kana Shibue. La band Miracle Chimpanzee ha realizzato la theme song “March”.
Animazioni Studio DEEN.