Samuel L. Jackson è in trattative per interpretare il presidente degli Stati Uniti nell’action The Beast, dove sarà affiancato da Joel Kinnaman. Il progetto, che verrà presentato al mercato del Toronto International Film Festival, è in pre-produzione, ha ottenuto l’accordo ad interim del sindacato SAG-AFTRA in quanto produzione indipendente, e potrà dunque essere girato durante lo sciopero.
The Beast ruota intorno a un’eponima automobile corazzata, una limousine del Servizio Segreto, a prova di proiettile e bombe, e dotata di armi e granate. Quando una milizia non identificata organizza un colpo di stato in USA, il presidente scopre le capacità offensive della Bestia. Separao dalla moglie, il presidente deve prendere il controllo del mezzo top secret – e del mostro dentro di lui – per salvare la propria vita, quella dell’agente del Servizio Segreto Taft (Kinnaman) e l’America.
Il film sarà diretto da James Madigan, regista della seconda unità di Shark – Il primo squalo e Transformers: Il risveglio, a partire da una sceneggiatura di Umair Aleem (Kate). I produttori saranno Keith Kjarval (Dragged Across Concrete), Peter Berg (Lone Survivor), lo studio Fifth Season (Ambulance) e John Logan Pierson (Thai Cave Rescue).
Non è la prima volta che Samuel L. Jackson interpreta il presidente USA: prima di The Beast, lo aveva già fatto nel film Big Game.
Fonte: Deadline