La tragedia del sommergibile Titan di Oceangate diventerà presto un film, prodotto da MindRiot Entertainment, compagnia che ha messo in cantiere anche una docuserie sui fatti. I due progetti sono legati e condivideranno il titolo, Salvaged. E. Brian Dobbins (Black-ish) co-produrrà, mentre Justin MacGregor e Jonathan Keasey di MindRiot scriveranno la sceneggiatura.
A quanto pare, il film racconterà gli eventi precedenti e successivi alla tragedia, oltre ovviamente a ricostruire l’incidente del Titan stesso. Il sommergibile, contenente un equipaggio di cinque persone, compreso il CEO di Oceangate Stockton Rush, è scomparso il 18 giugno scorso, e la successiva ricerca si è conclusa il 22 giugno con il ritrovamento dei resti del Titan vicino al relitto del Titanic.
Jonathan Keasey ha dichiarato:
La tragedia del Titan è un ulteriore esempio di un sistema di disinformazione, pronto a cogliere al volo ogni scoop. In questo caso, il nostro ciclo mediatico ininterrotto, che condanna e rovina le vite di così tanta gente senza un giusto progetto.
Il nostro film non solo renderà onore alle vite delle persone coinvolte nella tragedia del sommergibile e le loro famiglie, ma servirà anche da contenitore per commentare una preoccupazione più generale sulla natura dei media di oggi.
Conta solamente la verità. E il mondo ha il diritto di sapere la verità, sempre, non le volgari esche che ci vengono ficcate in gola da coloro che cercano i loro cinque minuti di fama. La vita non è bianca o nera. È complicata. Ci sono sfumature. Sempre sfumature.
Fonte: Deadline