Renate Reinsve e Joachim Trier ancora insieme per un nuovo film

Renate Reinsve e Joachim Trier ancora insieme per un nuovo film

Di Lorenzo Pedrazzi

Joachim Trier e Renate Reinsve, coppia che ci ha regalato lo splendido La persona peggiore del mondo, torneranno a lavorare insieme: Deadline rivela infatti che il regista norvegese dirigerà Sentimental Value (titolo di lavorazione), commedia drammatica che vedrà la talentosa attrice nuovamente nel ruolo di protagonista.

Al centro del film troveremo Nora (interpretata proprio da Renate Reinsve) e sua sorella Agnes, in lutto per la morte della madre. Nora è un’attrice, mentre il padre Gustav è un cineasta dal passato glorioso che ricompare improvvisamente nelle loro vite dopo una lunga assenza. L’uomo ha scritto una sceneggiatura che dovrà segnare il suo ritorno dietro la macchina da presa, e offre il ruolo principale a Nora, che però rifiuta. In seguito, durante una retrospettiva in Francia, Gustav incontra una star hollywoodiana che lo adora, e propone a lei la medesima parte. Quando le riprese cominciano in Norvegia, il regista coglie l’opportunità per riparare il legame con le figlie.

Trier ha scritto il copione con il suo collaboratore abituale, Eskil Vogt, candidato all’Oscar insieme a lui per la sceneggiatura de La persona peggiore del mondo. La lavorazione comincerà il prossimo agosto, e si svolgerà in Norvegia, Francia e Germania.

La produzione

I produttori sono Juliette Schrameck per Agat Films, Nathanaël Karmitz ed Elisha Karmitz per MK Production, Maria Ekerhovd per Mer Film e Andrea Berentsen Ottmar per Eye Eye Pictures. Anche la tedesca Komplizen, la danese/svedese Zentropa e la francese Arte France Cinema contribuiscono alla produzione.

Schrameck dice che Sentimental Value sarà simile a La persona peggiore del mondo, ma “più ambizioso e maturo con una combinazione di dramma e commedia”. Aggiunge inoltre che i temi del film sono “la famiglia, la memoria e come abbiamo bisogno di riscrivere le storie che raccontiamo su noi stessi per sopravvivere”.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Dune, Frank Herbert e quella grande metafora della nostra Storia 22 Febbraio 2024 - 17:15

Come e perché la saga sci-fi più influente di sempre rappresenti anche un modo con cui descrivere l’umanità e la lotta per il potere.

Ghostbusters: Minaccia glaciale, ecco il nuovo poster ufficiale 22 Febbraio 2024 - 16:30

Tutta la squadra al completo nei nuovi poster di Ghostbusters: Minaccia glaciale, in arrivo l'11 aprile nelle sale italiane.

Superman: Legacy, il logo sarà ispirato a Kingdom Come? 22 Febbraio 2024 - 15:30

Le foto dalla lettura al tavolo di Superman: Legacy potrebbero aver svelato il logo che l'Uomo d'Acciaio sfoggerà nel film.

Deadpool & Wolverine, un nuovo trailer è già in arrivo? 22 Febbraio 2024 - 14:30

Il BBFC ha classificato un nuovo trailer di Deadpool & Wolverine, che quindi potrebbe arrivare presto... anche on-line?

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI