Cinema Ultime News

Pirati dei Caraibi 6: lo showrunner di The Last of Us, Craig Mazin, pensava che lo script fosse “troppo strambo”

Pubblicato il 06 settembre 2023 di Marco Triolo

Craig Mazin, showrunner di The Last of Us e Chernobyl, ha contribuito alla storia del forse defunto/forse no reboot dei Pirati dei Caraibi. Mazin ha scritto il soggetto insieme allo storico sceneggiatore della saga, Ted Elliott, che ha poi lavorato a una sceneggiatura prima che scattasse lo sciopero degli sceneggiatori. Ora, parlando con il Los Angeles Times, Mazin ha detto che non pensava nemmeno che Disney avrebbe comprato lo script:

Lo abbiamo presentato e pensavamo che non l’avrebbero assolutamente mai comprato, è troppo strambo. E invece l’hanno fatto!

Mazin ha aggiunto che Elliott “ha scritto una sceneggiatura fantastica, poi è iniziato lo sciopero e tutti stanno aspettando”.

Disney ha commissionato due diverse sceneggiatura del sesto Pirati dei Caraibi. Una, scritta da Christina Hodson, sceneggiatrice di Birds of Prey e Bumblebee, dovrebbe essere per il progetto con Margot Robbie. Quella di Elliott e Mazin dovrebbe invece essere un’altra versione del film, ma al momento tutto è nebuloso. Ciò che invece possiamo escludere in maniera abbastanza certa è un ritorno di Johnny Depp nei panni di Jack Sparrow.

Fonte: Deadline