Craig Mazin, showrunner di The Last of Us e Chernobyl, ha contribuito alla storia del forse defunto/forse no reboot dei Pirati dei Caraibi. Mazin ha scritto il soggetto insieme allo storico sceneggiatore della saga, Ted Elliott, che ha poi lavorato a una sceneggiatura prima che scattasse lo sciopero degli sceneggiatori. Ora, parlando con il Los Angeles Times, Mazin ha detto che non pensava nemmeno che Disney avrebbe comprato lo script:
Lo abbiamo presentato e pensavamo che non l’avrebbero assolutamente mai comprato, è troppo strambo. E invece l’hanno fatto!
Mazin ha aggiunto che Elliott “ha scritto una sceneggiatura fantastica, poi è iniziato lo sciopero e tutti stanno aspettando”.
Disney ha commissionato due diverse sceneggiatura del sesto Pirati dei Caraibi. Una, scritta da Christina Hodson, sceneggiatrice di Birds of Prey e Bumblebee, dovrebbe essere per il progetto con Margot Robbie. Quella di Elliott e Mazin dovrebbe invece essere un’altra versione del film, ma al momento tutto è nebuloso. Ciò che invece possiamo escludere in maniera abbastanza certa è un ritorno di Johnny Depp nei panni di Jack Sparrow.
Fonte: Deadline