Onimusha: Trailer dell’anime ‘diretto’ da Takashi Miike, avrà come tema musicale The Loneliest dei Maneskin

Onimusha: Trailer dell’anime ‘diretto’ da Takashi Miike, avrà come tema musicale The Loneliest dei Maneskin

Di Marlen Vazzoler

Assieme al primo trailer sottotitolato in inglese di Onimusha, la serie animata giapponese 3DCGI tratta dall’omonima serie di videogiochi d’azione di sopravvivenza della Capcom ambientata nell’epoca Sengoku. Sono state svelate la visual e la data di lancio dell’anime su Netflix: il 2 novembre.

Il trailer rivela anche l’utilizzo di “The Loneliest” dei Måneskin come tema musicale della serie.

La serie è ambientata all’inizio del periodo Edo, quando il periodo degli Stati belligeranti è ormai alla fine e il Paese si avvia verso la pace.

Onimusha

La serie della CAPCOM è nata nel 2001, i videogiochi narrano le storie dell’epoca Sengoku ma aggiungendo degli elementi sovrannaturali. L’ultimo titolo della serie è la rimasterizzazione di Onimusha: Warlords, uscito nel gennaio del 2019.

Il videogioco aveva precedentemente ispirato il film in CG Onimusha: Dawn of Dreams uscito nel 2006, che usava il girato in CG del gioco per PlayStation 2 e animazione originale.

I doppiatori:

Musashi Miyamoto è doppiato da Akio Ōtsuka, voce di Nobunaga Oda nella serie videoludica di Onimusha per oltre 10 anni. Ryohei Kimura doppia Iemon, preoccupato per il mondo attuale e intenzionato a sconfiggere i samurai per creare un nuovo mondo. Mentre Toshihiko Seki presta la voce a Kojiro Sasaki, noto storicamente per il suo duello con Musashi.

Completano il cast vocale: Houchu Ohtsuka (Kensuke Matsui), Daiki Yamashita (Sahei), Subaru Kimura (Goro-Maru), Katsuyuki Konishi (Heikuro), Kazuyuki Okitsu (Kaizen), Makoto Furukawa (Gensai) e Aya Yamane (Sayo).

Lo staff:

Alla regia troviamo Shinya Sugai (Walking Meat, Dragon’s Dogma) mentre Takashi Miike (live-action Ichi the Killer, Blade of the Immortal, Crows Zero, JoJo’s Bizarre Adventure: Diamond Is Unbreakable, Terraformars) è il responsabile della regia. Il character design è di Kim Jong-gi, che ha realizzato copertine per DC e Marvel, tranne per il personaggio di Miyamoto Musashi, a cui ha lavorato Manilyn Toledana. Il modello di Musashi è basato sull’attore giapponese Toshiro Mifune.

Shochiku è accreditato per la supervisione storica. Keiji Tsuji (13 Assassins, live-action Blade of the Immortal) è il coordinatore degli stunt.

La colonna sonora è composta da Hideyuki Kurata (Made in Abyss, Goblin Slayer), Koji Endo (live-action Blade of the Immortal, JoJo’s Bizarre Adventure: Diamond Is Unbreakable).

Animazioni Sublimation.

LEGGI ANCHE

Yu Yu Hakusho: Nuovo trailer della serie live action, 12 video dedicati ai protagonisti 6 Dicembre 2023 - 14:30

La guerra tra il mondo degli esseri umani e i demoni, la missione e l'addestramento di Yusuke Urameshi come detective del mondo spirituale sono al centro del nuovo trailer della serie live action di Yu Yu Hakusho

Average Height, Average Build con Pattinson cancellato, Adam McKay farà un film sul riscaldamento globale? 5 Dicembre 2023 - 19:20

Ricordate Average Height, Average Build il progetto scritto da Adam McKay su un serial killer interpretato da Robert Pattinson, che si rivolge a una lobbista (Amy Adams) per cambiare le leggi che gli permetteranno di farla franca più facilmente? Robert Downey Jr. doveva interpretare un poliziotto in pensione che non vuole mollare i casi ma […]

The Crown: Trailer della parte 2 della stagione 6 1 Dicembre 2023 - 17:42

Trailer degli ultimi sei episodi dell'ultima stagione di The Crown, dal 14 dicembre su Netflix

Rebel Moon – Parte 1: Figlia del fuoco, ecco il poster del CCXP 1 Dicembre 2023 - 16:30

Zack Snyder svela il poster di Rebel Moon - Parte 1: Figlia del fuoco realizzato da Ruiz Burgos per il CCXP.

Justice League, la serie animata: i miei episodi preferiti 5 Dicembre 2023 - 12:50

I nostri episodi preferiti della prima stagione di Justice League, la serie animata, disponibile su Netflix.

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

Scott Pilgrim – La serie: non è lo Scott Pilgrim che conoscete 27 Novembre 2023 - 8:20

La serie animata Netflix riscrive la storia di Scott Pilgrim del fumetto e del film live action, con risultati sorprendenti.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI